Si apre il 14 gennaio (fino al 20) la fiera internazionale del mobile di Colonia, consueto appuntamento per il mondo del design che presenterà quest’anno le novità di prodotto di circa 1450 aziende (di cui oltre il 60% stranieri) provenienti da oltre 50 Paesi.

La novità di questa edizione è la Red Route, un programma di design articolato in mostre a tema nel quale designer tedeschi metteranno in scena le proprie idee sugli scenari domestici del futuro: “Wohnvisionen” sugli interni, “Light on…” sull’illuminazione, “Spin off… designed for industry” per creare un’interfaccia tra design e produzione. Una “strada rossa” che continuerà il suo percorso fuori dagli stand della fiera con la mostra “Ex Machina”, organizzata in collaborazione con il Museum of Applied Arts di Colonia: un excursus fuori dai confini del mobile, che ha per centro tematico l’impatto che i robot hanno sulla produzione e la progettazione degli oggetti di tutti i giorni per la casa e le zone ad essa correlate.
Accanto all’esposizione fieristica vera e propria c’è poi il “classico” giro per showroom e spazi espositivi alternativi sui docks, Passagen, organizzato come sempre da Sabine Voggenreiter.
 
https://www.kolnmesse.de
https://www.voggenreiter.com