La novità di questa edizione è la Red Route, un programma di design articolato in mostre a tema nel quale designer tedeschi metteranno in scena le proprie idee sugli scenari domestici del futuro: “Wohnvisionen” sugli interni, “Light on…” sull’illuminazione, “Spin off… designed for industry” per creare un’interfaccia tra design e produzione. Una “strada rossa” che continuerà il suo percorso fuori dagli stand della fiera con la mostra “Ex Machina”, organizzata in collaborazione con il Museum of Applied Arts di Colonia: un excursus fuori dai confini del mobile, che ha per centro tematico l’impatto che i robot hanno sulla produzione e la progettazione degli oggetti di tutti i giorni per la casa e le zone ad essa correlate.
Accanto all’esposizione fieristica vera e propria c’è poi il “classico” giro per showroom e spazi espositivi alternativi sui docks, Passagen, organizzato come sempre da Sabine Voggenreiter.
http://www.kolnmesse.de
http://www.voggenreiter.com

Il sistema che trasforma l'outdoor in uno spazio su misura
Una struttura totalmente configurabile, capace di integrarsi con il paesaggio naturale e di creare uno spazio protetto da sole, vento e pioggia. Esiste: si chiama CODE.