Honda è uno dei maggiori produttori di scooter al mondo, soprattutto grazie alla sua popolarità in India e in altri mercati asiatici.

Ciononostante, la sua offerta di scooter elettrici, a parte pochi sparuti modelli, è ancora carente rispetto alla concorrenza. Le cose sembrano destinate a cambiare nei prossimi due anni. Honda ha infatti annunciato l’intenzione di portare sul mercato dieci nuovi modelli elettrici entro il 2025. Sebbene l’azienda non abbia ancora diffuso alcun dettaglio sui nuovi ciclomotori, un brevetto depositato presso l’ente europeo per la protezione della proprietà intellettuale (EUIPO) ci dà un'idea di come potrebbe essere il prossimo modello della nuova serie.

I rendering contenuti nel documento mostrano uno scooter che ricorda una versione ridotta di un SH, con un solo sedile e senza telaio posteriore. Il ciclomotore descritto nel brevetto presenta anche due pedali collegati a un motore montato sul mozzo, il che suggerisce che anche la possibilità di un’alimentazione meccanica in alternativa alla batteria.

Non è ancora chiaro quale sarà la classe di appartenenza di questo veicolo. La presenza di un supporto per la targa sul parafango posteriore suggerisce che, almeno in Europa, lo scooter potrebbe essere commercializzato come 50cc equivalente, cone una velocità massima di 45km/h.