Il produttore di veicoli elettrici Electricbrands ha recentemente rilevato Artega, azienda tedesca che stava lavorando a una versione elettrica dell’iconica BMW Isetta.
L’azienda ha rilevato il progetto della microcar elettrica, che avrebbe dovuto chiamarsi Karo, e lo ha ribattezzato Evetta. Il modello principale sarà la Evetta Prima, una microcar lunga 2,5 metri con una porta ad apertura anteriore, proprio come il modello originale a cui si ispira.
Oltre alla Prima, Electricbrands lancerà anche la Evetta Openair, una versione cabriolet dell’auto dotata di una batteria da 18KWh, una velocità massima di 90km/h e un’autonomia prevista di 200km.
La prima edizione della Evetta Openair sarà limitata a 999 unità ed è già disponibile per il preordine sul sito web di Electricbrands. Il prezzo finale previsto è di 33.333 euro, con consegne a partire dalla metà del 2023.
Evetta Openair è una microcar elettrica dal design retrò
Il nuovo modello è una versione decappottabile della microcar Evetta Prima, a sua volta un remake elettrico dell’iconica BMW Isetta degli anni Cinquanta.
Foto courtesy of Electricbrands
Foto courtesy of Electricbrands
Foto courtesy of Electricbrands
Foto courtesy of Electricbrands
Foto courtesy of Electricbrands
View Article details
- Andrea Nepori
- 09 settembre 2022