Aria Days a Firenze: le sculture “aerosolari” di Tomás Saraceno

La Aerocene Foundation racconta le forme della mobilità attraverso l’aria con Aria Days. L’appuntamento è dall’11 al 13 settembre, presso Manifattura Tabacchi, in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi.

Manifattura Tabacchi e Fondazione Palazzo Strozzi, insieme ad Aerocene Foundation, presentano dall’11 al 13 settembre ARIA Days.

Durante le tre giornate, sarà possibile per gli spettatori assistere ai voli delle “sculture aerosolari” di Tomás Saraceno, capaci di librarsi in aria grazie al calore del Sole e alle radiazioni infrarosse della superficie della Terra.

Insieme alla selezione di pubblicazioni, la proiezione di video documentari e l’esposizione dello starter kit di volo presso gli spazi di Manifattura Tabacchi - dedicati alla mostra di Palazzo Strozzi “Tomás Saraceno. Aria” -, le dimostrazioni di volo permetteranno al pubblico di entrare a contatto con il mondo dell’Aerocene, comunità artistica interdisciplinare fondata dall’artista argentino e che sviluppa progetti di sensibilità ecologica per una nuova collaborazione etica con l’atmosfera e l’ambiente.

Titolo esposizione:
ARIA DAYS
A cura di:
Fondazione Palazzo Strozzi, Manifattura Tabacchi e Aerocene Foundation
Dove:
Manifattura Tabacchi, Firenze
Date di apertura:
11-13 settembre 2020

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram