Masquespacio disegna e colora un interno a Valencia come un quaderno di scuola

Il concept store progettato dallo studio spagnolo a Valencia presenta colori accesi, pattern geometrici, luci a neon e arredi interattivi.

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

Foto Luis Beltrán

Un’estetica libera e colorata accomuna i libri della casa editrice Rubio e i progetti dello studio Masquespacio. I primi da generazioni accompagnano la crescita dei giovani spagnoli; la seconda è una agenzia creativa che combina architettura e marketing aziendale, concependo progetti unitari in cui immagine e spazio rappresentano la visione del cliente. Il nuovo concept store di Rubio a Valencia nasce da un incontro e da legami personali prima che lavorativi: “Il legame che ho creato con l’amministratore delegato Enrique Rubio, che ha una speciale affinità con l'arte, è stato fondamentale. Ero già attratta dalla loro immagine ed estetica, compreso il codice colore del marchio, molto prima di incontrarli. La loro filosofia progettuale è molto vicina alla nostra”, racconta Ana Milena Hernández, co-fondatrice di Masquespacio.

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019

In uno spazio di 200 mq, lo studio di Barcellona rappresenta la storia e il futuro della casa editrice con colori accesi, forme elementari e pattern semplici. Il negozio è diviso in modo da mostrare le collezioni e le diverse anime dell’azienda: dall’ampio spazio centrale si accede alle aree dedicate alla lettura, ai laboratori e alla sua storia. Tra analogico e digitale, l’interazione dell’utente con lo spazio è uno dei temi centrali del progetto: uno spioncino permette di sbirciare gli interni del negozio, scaffali girevoli espongono l’intero catalogo di Rubio, occhiali a realtà aumentata servono da “macchina del tempo” per raccontarne la storia. L’interno è pensato come una serie di esercizi che rappresentano quelli che da 60 anni esercitano la mente dei giovani spagnoli.

  • Concept store Rubio
  • Valencia
  • Masquespacio
  • 200 mq
  • 2019
Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán

Masquespacio, Rubio, Valencia, 2019 Foto Luis Beltrán