Taylor and Hinds realizza una struttura ricettiva in Tasmania

Il complesso è immerso nel Parco Nazionale Mount William e consiste di una serie di padiglioni rivestiti in legno carbonizzato.

Taylor and Hinds Architects, Krakani Lumi, Tasmania, Australia, 2017

Il sito della struttura ricettiva Krakani Lumi realizzata da Taylor and Hinds si trova nel punto più settentrionale della Baia dei Fuochi, nel nord-est della Tasmania. Il complesso di edifici è stato commissionato dall’Aboriginal Land Council per la ricezione dei visitatori del Parco Nazionale Mount William.

Il complesso è formato da un edificio principale contenente tutti i servizi comuni e da sei padiglioni di dimensioni più ridotte distribuiti sulle dune e immersi nella vegetazione autoctona. Il rivestimento esterno in legno locale carbonizzato è resistente alla corrosività dell’aria salmastra e fa sì che gli edifici si mimetizzino nel paesaggio. Quando i padiglioni sono aperti mediante lo scorrimento di alcuni pannelli, si rivelano gli interni scavati e rivestiti in corteccia, che rimandano alle strutture tradizionali della popolazione aborigena.

Progetto:
Krakani Lumi
Luogo:
Parco Nazionale Mount William, Australia
Architetto:
Taylor and Hinds Architects
Ingegneria:
Aldanmark Consulting Engineers Pty Ltd.
Costruttore:
AJR Construct
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram