MK27: Casa Lee

La casa unifamiliare progettata a Porto Feliz da Marcio Kogan accoglie in un unico piano le stanze private, una palestra e il grande open space comune che con naturalezza confluisce nella terrazza perimetrale con piscina.

Lo stutio di architettura brasiliano MK27, diretto da Marcio Kogan, ha appena completato una minimale casa unifamiliare a Porto Feliz, in Brasile. Il volume rettilineo si sviluppa in senso longitudinale e accoglie in un unico piano quattro camere da letto, un grande open space comune, una palestra e una piscina all'aperto.

Un solido guscio di cemento si estende intorno al grande vuoto centrale della zona giorno. Ampie pareti vetrate a scomparsa permettono allo spazio di essere vissuto come diretta estensione del giardino. Intanto, due volumi di legno schermano gli ambienti più intimi delle stanze da letto e della palestra con la sauna.   Una terrazza circonda interamente la casa, accogliendo la piscina e connettendosi con naturale continuità agli ambienti destinati alla vita sociale, invitando i residenti a vivere l'esterno come l'interno.


MK27, Casa Lee, Porto Feliz, Brasile 2013


MK27: Casa Lee
Architetti
. MK"7 (Marcio Kogan)
Co-autore: Eduardo Glycerio
Collaboratore: Ricardo Ariza
Interni: Diana radomyster
Arredi: Carolina Castroviejo
Località: Porto Feliz, Brasile
Completamento: 2013

MK27, Casa Lee, Porto Feliz, Brasile 2013
MK27, Casa Lee, Porto Feliz, Brasile 2013
MK27, Casa Lee, Porto Feliz, Brasile 2013

Insert content here