Porsche ha presentato la Mission X, una nuova concept hypercar completamente elettrica. Il design prende alcuni spunti dalla Porsche 918 Spyder, ma con dettagli più coraggiosi e un approccio più radicale alle prestazioni. L’azienda ha dichiarato che, qualora la vettura dovesse entrare in produzione, la batteria si baserebbe su un sistema a 900 Volt. Inoltre, raddoppierebbe la velocità di ricarica della Taycan Turbo S, suggerendo che la versione stradale della Mission X potrebbe essere la Porsche con la ricarica più veloce di sempre. Gli ingegneri della casa automobilistica hanno posizionato la batteria dell’auto al centro, dietro i sedili, in un layout “e-core”, simile a quello delle classiche auto con motore centrale.
Le portiere dell’auto creano un effetto “open-sky”, spingendosi in avanti e verso l’alto, mentre l’interno a due posti e il cruscotto ricordano la cabina di pilotaggio di un aereo da caccia. L’auto è dotata di una forcella per lo sterzo al posto del volante e di un design dell’interfaccia ispirato agli anni ’80 per i moduli del cruscotto. La Mission X ha un passo basso, simile a quello della 918 Spyder, e monta cerchi leggermente sfalsati da 20 pollici (anteriori) e 21 pollici (posteriori) per migliorare l'aerodinamica della vettura. Il badge posteriore con il logo Porsche e le strisce LED rosse sporgono per aggiungere un accento di design tridimensionale che aggiunge un ulteriore tocco futuristico al veicolo.
La Mission X segue il precedente concept di hypercar elettrica di Porsche del 2015, la Mission E, che si è poi evoluta nella Taycan due anni dopo.