Reebok ha trasformato l’elefante Eames in un paio di sneakers

Il brand di sportswear collabora con Eames Office per una nuova collezione di scarpe da ginnastica che reinventa i mobili e i giocattoli disegnati da Charles e Ray Eames.

Eames Office x Reebok Classic Leather è la nuova collezione di scarpe da ginnastica in cui Rebook ha reinventato tre classici elementi di design creati dagli Eames, considerati due tra i designer più influenti del Novecento: l’Eames Elephant, l’Eames Coloring Toy e il palissandro, spesso utilizzato dai designer per i loro mobili.

Eames Elephant
Fotografia di Naoya Fujii.

Ogni paio di scarpe riprende la Reebok Classic Leather come base, incorporando poi elementi originali tratti dai progetti degli Eames. Le Classic Leather Elephant prendono forma dall’Eames Elephant, il giocattolo per bambini sviluppato negli anni Quaranta. La sagoma distintiva del giocattolo è stata aggiunta alle scarpe come una testa di elefante rimovibile che copre i lacci. Le Classic Leather The Coloring Toy sono invece ricoperte da contorni geometrici, che le persone possono colorare per creare il proprio paio di scarpe personalizzato. Per le Classic Leather Rosewood Reebok ha poi riprodotto le venature del palissandro, che è stato usato per diverse sedie e pouf progettati dagli Eames.

Questa è la seconda collaborazione tra Reebok ed Eames Office e con questa collezione Reebok punta a bilanciare vestibilità e collezionabilità. Come per la collezione precedente, tutte le scarpe saranno confezionate in una scatola che riprende la Eames house di Los Angeles, nota anche come Case Study House n. 8.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram