Reebok presenta la prima collezione di sneaker dedicate agli Eames

Reebok, in collaborazione con Eames Office, ha creato una linea di scarpe da ginnastica ispirate ai lavori di Ray e Charles Eames, con un packaging da collezione.

La collezione Reebok x Eames Club C celebra attraverso quattro paia di scarpe l’eredità dell’influente coppia di designer, Ray e Charles Eames, reinterpretando in particolare due opere d’arte di Ray Eames. Conosciuti per i loro arredi innovativi creati per Herman Miller e per la Vitra, i due designer “nel dopoguerra hanno ridefinito il design americano e dato forma al Ventesimo secolo con la loro sensibilità giocosa e determinata”, ha affermato Reebok. 

Main entry of the Eames House, Pacific Palisades, California. Photo John Morse, June 2003. Via Wikicommons
Main entry of the Eames House, Pacific Palisades, California. Photo John Morse, June 2003. Via Wikicommons

I designer hanno dato vita alla collezione sulla sagoma del modello Club C, una scarpa da tennis prodotta per la prima volta nel 1985. Un paio è decorato con il Dot Pattern sviluppato da Ray Eames nel 1947, mentre un altro ospita una riproduzione del suo Composition painting del 1939. Oltre alle scarpe con i pattern, poi, Reebok e Eames Office hanno anche pensato a due classiche paia monocrome: total white e total black.

Tutte le scarpe saranno vendute in una scatola ispirata all’iconica Casa Eames, conosciuta anche come Case Study House No. 8, a Los Angeles: un esempio architettonico delle periferie americane del dopoguerra e, secondo il brand, “un tributo all’ethos del design promosso dalla coppia, oltre che un modello esemplare di edificio sostenibile”.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram