Il pop-up store rosa di Balenciaga sembra fatto apposta per Instagram

Le Cagole, l’iconica it-bag della maison, sta viaggiando per il mondo insieme a una boutique superrivestita di ecopelliccia rosa.

Le Cagole pop-up boutique, London. Image courtesy of Balenciaga.

Image courtesy of Balenciaga.

Le Cagole pop-up boutique, London. Image courtesy of Balenciaga.

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Le Cagole pop-up boutique, London. Image courtesy of Balenciaga.

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Dopo Bangkok, Balenciaga ha aperto a Londra fino all’8 maggio un eccentrico pop-up store in Mount Street. Totalmente ricoperto in eco-pelliccia rosa confetto, il negozio celebra l’iconica borsa della maison, Le Cagole, apparsa per la prima volta nella Pre-Fall collection del 2021.

“Le cagole”, da cui la borsa prende il nome, è un modo di dire provenzale che indica una donna che si veste in maniera sfacciata e provocante, proprio come la lunga eco-pelliccia che riveste pavimento, pareti, sedute, scaffali ed espositori del negozio.

La borsa, a forma di mezzaluna in stile Y2K, è stata indossata da varie influencer e celebrities – in particolare da Kim Kardashian nell’ultima campagna della maison, curata da Demna Gvasalia – e incarna una sorta di nostalgia per lo stile degli anni Zero.

Il morbido pop-up store – dove ci si può regalare dello zucchero filato – viaggerà in altri dieci negozi in giro per il mondo fino al 15 di luglio.

Le Cagole pop-up boutique, London. Image courtesy of Balenciaga.

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Le Cagole pop-up boutique, London. Image courtesy of Balenciaga.

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Le Cagole pop-up boutique, London. Image courtesy of Balenciaga.

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