Il pop-up store rosa di Balenciaga sembra fatto apposta per Instagram

Le Cagole, l’iconica it-bag della maison, sta viaggiando per il mondo insieme a una boutique superrivestita di ecopelliccia rosa.

Dopo Bangkok, Balenciaga ha aperto a Londra fino all’8 maggio un eccentrico pop-up store in Mount Street. Totalmente ricoperto in eco-pelliccia rosa confetto, il negozio celebra l’iconica borsa della maison, Le Cagole, apparsa per la prima volta nella Pre-Fall collection del 2021.

“Le cagole”, da cui la borsa prende il nome, è un modo di dire provenzale che indica una donna che si veste in maniera sfacciata e provocante, proprio come la lunga eco-pelliccia che riveste pavimento, pareti, sedute, scaffali ed espositori del negozio.

La borsa, a forma di mezzaluna in stile Y2K, è stata indossata da varie influencer e celebrities – in particolare da Kim Kardashian nell’ultima campagna della maison, curata da Demna Gvasalia – e incarna una sorta di nostalgia per lo stile degli anni Zero.

Il morbido pop-up store – dove ci si può regalare dello zucchero filato – viaggerà in altri dieci negozi in giro per il mondo fino al 15 di luglio.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram