Fotografare l’architettura, il workshop di Domus e Accademia ED

Si è conclusa la seconda edizione del workshop di Fotografia per l’architettura e in ottobre partirà la terza edizione.

Venti persone di età diverse, trent’anni quasi tra la più giovane e la più vecchia, formazioni differenti e lo stesso interesse per l’architettura vista attraverso la fotografia, hanno partecipato al workshop tenuto dai docenti Giovanni Hänninen, fotografo, Raffaele Vertaldi, visual consultant, e Simona Bordone, progetti speciali Domus.

Il limite dato dalla pandemia del non poter uscire liberamente, non potersi spostare se non vicino a casa, ha determinato la scelta del tema: la casa, appunto.
Lo spazio nel quale viviamo, l’idea astratta di ciò che è casa, le parti di case altrui che pur non essendo le nostre ci appartengono, le persone che abitano gli spazi, come li si abitano, persino l’insofferenza di chi a causa della malattia è stato costretto in casa, finendo per non sopportare più le mura che per altri invece sono occasione per scoprirne i dettagli e gli affetti legati agli oggetti. Questi gli approcci dei partecipanti al corso, dove all’interno del limite dato, le possibilità narrative si sono rivelate molteplici e libere. È stata una bella esperienza.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram