Le foto che hanno vinto i premi nazionali dei Sony World Photography Awards

La World Photography Organisation ha rivelato l’intera lista dei vincitori dei premi nazionali. Ecco le foto

Eniz Karadzha, Extraterrestrial Earth - Mars, 2021, Bulgaria "Questa diga è solitamente piena, ma si era prosciugata. Scene come questa mostrano che gli effetti del cambiamento climatico stanno diventando più evidenti. Dopo un paio di settimane passate a studiare l'angolo del sole, per non parlare di un po' di fortuna, sono riuscito a scattare l'immagine che avevo sperato".

Copyright © Eniz Karadzha, Bulgaria, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Sabbir Hossen, Her Name is Chandi, 2021, Bangladesh "Ritratto di una bambina che lavora in una risaia. Lavora a fianco dei suoi genitori perché questo le permette di continuare i suoi studi. La sua passione è stata d'ispirazione".

Copyright © Sabbir Hossen, Bangladesh, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Sean Channal, I Miss You, 2021, Cambodia "Un tempo questo era il luogo dove il pubblico alleviava il proprio stress e condivideva le proprie emozioni, ma da quando è scoppiato il Covid-19, tutto è cambiato. Il teatro ora è silenzioso e solitario. Un giorno, spero, le cose torneranno alla normalità".

Copyright © Sean Channal, Cambodia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Dante Mogni, Luciano, 2021, Argentina "Un uomo nudo riposa in una stanza d'albergo di Buenos Aires, scontando la sua quarantena. Sua nonna era morta da poco, ma lui era in uno stato di pace assoluta, come se fosse tutto un brutto sogno. Tanta calma in mezzo a tanta follia. Penso a lui quasi ogni giorno".

Copyright © Dante Mogni, Argentina, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Michaela Steiner, Horse Against Black Background, 2021, Austria "Ho fotografato questo bellissimo cavallo all'entrata della sua stalla, usando solo luce naturale e uno sfondo nero".

Copyright © Michaela Steiner, Austria, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Sussi Charlotte Alminde, The Dance, 2021, Danimarca "Non ti avrò senza l'oscurità che si nasconde in te. Non ti permetterò di avermi senza la follia che mi crea. Se i nostri demoni non possono danzare, nemmeno noi possiamo. Poesia di Nikita Gill".

Copyright © Sussi Charlotte Alminde, Denmark, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Tomislav Veic, Driving Through the Ice Forest, 2021, Crazia "Dopo la prima nevicata verso la fine del 2020, ho portato la mia macchina fotografica nella più grande foresta di vecchia crescita della Croazia. Questa strada la attraversa".

Copyright © Tomislav Veic, Croatia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Ramón Rodriguez, Sanhattan, 2021, Cile "Il quartiere finanziario di Santiago è conosciuto come Sanhattan - un termine coniato nel 1995 dal direttore del giornale La Nación, quando paragonò i grattacieli del quartiere di El Golf a quelli di Manhattan. Col tempo, il termine è entrato nel linguaggio comune".

Copyright © Ramón Rodriguez, Chile, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Abdelhamid Fawzy Tahoun, The Mevlevi Dancer, 2021, Egitto "Tanoura è una danza egiziana, eseguita con movimenti circolari, che ha le sue origini spirituali nel sufismo. I suoi interpreti credono che tutto il movimento nell'universo inizi e finisca nello stesso punto, così questo si riflette nella danza, con la continua rotazione che li fa apparire come pianeti in movimento nello spazio".

Copyright © Abdelhamid Fawzy Tahoun, Egypt, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Zdeněk Vošický, Light Athletics, 2021, Repubblica Ceca "Una fotografia aerea del complesso sportivo di Nové Město na Moravě".

Copyright © Zdeněk Vošický, Czech Republic, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Thoedoros Apeiranthitis, Foggy Farming, 2021, Grecia "A 1.003 metri, il monte Zas (o Zeus) domina l'isola greca di Naxos. Un giorno, all'inizio di aprile, ho deciso di fare la mia strada verso la cima. A metà strada, la nebbia era diventata così fitta da oscurare completamente la base della montagna, facendomi sentire come se stessi volando. Ho notato un piccolo branco di pecore che pascolavano tranquillamente in questo strano ambiente. Ho fatto uno scatto prima di andare avanti e perdermi nella nebbia".

Copyright © Thoedoros Apeiranthitis, Greece, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Matti Virtanen, Night, 2021, Finlandia "Forse non sono riuscito a catturare nessuna meteora durante le Perseidi del 2020, ma ho ottenuto questo scatto notturno, che è pieno di meraviglia. L'esposizione è stata di 30 secondi e scattata a ISO 4000, usando un treppiede".

Copyright © Matti Virtanen, Finland, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Höije Nuuter, Back to beginning III, 2021, Estonia "La palla in questa immagine era originariamente una decorazione natalizia. Non riuscivo a trovare una palla bianca opaca pura nei negozi, così ne ho dipinta una, poi ho scattato una serie di immagini in una cava e ne ho fatto un composito in Photoshop".

Copyright © Höije Nuuter, Estonia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Astrid Susanna Schulz, Image Name: Moving Portrait, 2021, Germania "Questa immagine fa parte della mia serie, 'Moving Portraits', in cui sperimento con lunghe esposizioni tra uno e due secondi e il flash. Amo questi ritratti surreali che catturano diverse emozioni. Sono leggermente modificati in post-produzione".

Copyright © Astrid Susanna Schulz, Germany, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Krisztina Kovács, Street Workout, 2021, Ungheria "Un meritato riposo su un campo di allenamento stradale colorato dopo un paio di ore di attività prese dall'aria".

Copyright © Krisztina Kovács, Hungary, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Viktor Einar Vilhelmsson, Vestrahorn, 2021, Islanda "Il Vestrahorn è una bella montagna che sembra quasi sorgere dal mare. Il paesaggio che si fonde con essa rende uno spettacolo impressionante".

Copyright © Viktor Einar Vilhelmsson, Iceland, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Hardijanto Budyman, Poems For Sisters, 2021, Indonesia "Siete angeli sotto mentite spoglie | fianco a fianco o a miglia di distanza | le sorelle saranno sempre collegate dal cuore".

Copyright © Hardijanto Budyman, Indonesia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Davide Giannetti, Fox Portrait, 2021, Italia "Dopo una forte pioggia nel Parco Nazionale d'Abruzzo, ho avvistato questa volpe rossa selvatica in cerca di cibo".

Copyright © Davide Giannetti, Italy, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Shreejit Borthakur, Water Buffalo, 2021, India "Una bestia delle foreste dell'India nord-orientale".

Copyright © Shreejit Borthakur, India, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Yukihito Ono, The Last Winter, 2021, Giappone "Fotografato a Fukushima, in Giappone, questo treno - conosciuto come Ki-Ha 40 - è stato ritirato dalla linea Tadami l'11 marzo 2020."

Copyright © Yukihito Ono, Japan, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

S. Muramatsu, Fertility, 2021, Giappone "Questo quadro vuole rappresentare la fertilità, con nuvole fluttuanti, campi di grano, campi di neve e la terra".

Copyright © S. Muramatsu, Japan, 3rd Place, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Hiroki Nose, Autumn Snake, 2021, Giappone "Questa è una fotografia aerea di una strada di montagna ad Hakone, in Giappone. Il sentiero, visto dal cielo, sembrava un serpente. Fotografato in autunno, le foglie degli alberi colorati erano estremamente belle".

Copyright © Hiroki Nose, Japan, 2nd Place, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Janis Palulis, Glowing Mushroom, 2021, Lettonia "Pittura di luce una sera in una foresta lettone"

Copyright © Janis Palulis, Latvia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Simas Bernotas, Traditional Crafts: Portrait of a Toymaker, 2021, Lituania "Gli antichi mestieri sono impregnati della saggezza delle generazioni precedenti, e ogni nazione ha le sue storie e i suoi miti al riguardo. Per questa serie, ho catturato gli artigiani lituani con uno spirito mistico nel tentativo di mostrarli come devoti custodi di tradizioni in declino. Questa immagine è una delle tante di quel progetto".

Copyright © Simas Bernotas, Lithuania, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Prajwal Bhattarai, Ramaroshan, Achham, Nepal, 2021, Nepal "La pallavolo è lo sport nazionale del Nepal ed è particolarmente popolare nelle montagne più alte. Questo ingresso attraverso il muro di pietra conduce a un complesso scolastico pubblico dove gli abitanti del villaggio giocano a pallavolo una volta terminate le lezioni. Quando ho scattato questa immagine, il terreno era avvolto dalla nebbia, che metteva in risalto gli uomini che giocavano a pallavolo".

Copyright © Prajwal Bhattarai, Nepal, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Yoganathan Yoke, Long-tailed Macaque, 2021, Malesia "Questa fotografia di un macaco dalla coda lunga, noto anche come macaco mangia granchi, è stata scattata nella foresta di mangrovie di Kuala Gula, Perak. Ci sono andato una sera, sperando di fotografare uccelli o serpenti, quando ho visto un gruppo di macachi che cercavano nel fango il loro ultimo pasto della giornata. Un raggio di luce del tramonto è caduto su questo macaco proprio mentre guardava in alto. Mi è sembrato un gesto di speranza per il futuro".

Copyright © Yoganathan Yoke, Malaysia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Murray Chant, Wrong Place Wrong Time, 2121, Nuova Zelanda "Questo pezzo di ghiaccio era rotolato nelle secche fino ad assumere una forma consumata e organica. L'ho fotografato al crepuscolo e l'ho illuminato dal basso".

Copyright © Murray Chant, New Zealander, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Brian Mena Laureano, First Breath, 2021, Messico "L'alba sulle pendici del vulcano Popocatépetl".

Copyright © Brian Mena Laureano, Mexico, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Min Min Zaw, Foggy Morning Fishing, 2021, Myanmar "Questa scena mostra un padre e un figlio che pescano il pesce in una mattina d'inverno. In Myanmar, i bambini lavorano con i loro genitori per portare un reddito a tutta la famiglia".

Copyright © Min Min Zaw, Myanmar, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Ila Al-Mushaifri, Museum Of Islamic Art, 2021, Oman "Il Museo d'arte islamica è diventato rapidamente una caratteristica iconica del paesaggio di Doha. Situato da solo su un terreno bonificato, l'edificio trae molta influenza dall'antica architettura islamica, in particolare dalla Moschea di Ibn Tulun al Cairo. Progettato dall'architetto I.M. Pei, vincitore del premio Pritzker, il museo comprende un edificio principale con un'ala educativa adiacente collegata da un grande cortile centrale. L'edificio principale è alto cinque piani ed è sormontato da un atrio a cupola all'interno di una torre centrale. La pietra calcarea color crema cattura i cambiamenti di luce e ombra durante il giorno".

Copyright © Ila Al-Mushaifri, Oman, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Cristina Venedict, Solitude, 2021, Romania "La modella di questa fotografia è una giovane attrice di nome Cezara Munteanu. La foto è stata scattata nel mio studio di Botosani, in Romania, nel 2020, un anno pieno di molte emozioni e incertezze interiori".

Copyright © Cristina Venedict, Romania, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Kamila J. Gruss, The Moon Girl, 2021, Polonia "La ragazza della luna o il lato oscuro dei social media dove tutti sembrano essere felici"

Copyright © Kamila J. Gruss, Poland, Winner, National Awards, Sony World Photography Awards 2021

Donell Gumiran, Looking for Water, 2021, Filippine "Nel sud dell'Omo in Etiopia, le tribù che vivono nella valle dipendono dal fiume Omo per la sopravvivenza. Sessantadue milioni di etiopi non hanno accesso all'acqua potabile. Questa è la vita quotidiana per loro.

Copyright © Donell Gumiran, Philippines, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Peter Svoboda, On His Own Path, 2021, Slovacchia "Uno sciatore di fondo solitario sale su una collina. Volevo catturare un'immagine invernale minima che avesse un simbolismo e suggerisse un parallelo con la vita umana".

Copyright © Peter Svoboda, Slovakia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Evgeniy Ivanov, Silently in the Mountains, 2021, Russia "Una casa, immersa nel silenzio più totale, e dimenticata fino alla primavera".

Copyright © Evgeniy Ivanov, Russian Federation, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Naif Albugami, Hard Life, 2021, Arabia Saudita "2020 covid-19 pandemia Arabia Saudita. Questa foto è stata scattata per trasmettere una sensazione di disperazione e tutto ciò che abbiamo nella vita si è fermato a causa della pandemia"

Copyright © Naif Albugami, Saudi Arabia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Wong Chek Poh, Turn 1 2 3 4 5, 2021, Singapore "Una vista panoramica dei taxi inutilizzati parcheggiati sul tetto di questo edificio rivela qualcosa della terribile situazione economica causata dalla pandemia di Covid-19. Nonostante il successo di diversi programmi di vaccinazione, ci vorrà molto tempo prima che le vite tornino ai giorni pre-Covid".

Copyright © Wong Chek Poh, Singapore, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Serbia's Red Gold Pepper Harvest

Raphael Barbar, Geneva Under Thunder, 2021, Svizzera "Ho scattato questa foto dalla Salève, una montagna vicino a Ginevra. Stavo tornando a casa dal lavoro quando ho visto la tempesta, così sono uscito per scattare qualche foto".

Copyright © Raphael Barbar, Switzerland, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Aljaž Žnidaršič, Julian Alps, 2021, Slovenia "Io e il mio amico eravamo alla nostra prima salita dell'inverno. Avevamo sperato di salire tre montagne sulla stessa cresta, ma a causa delle condizioni, abbiamo dovuto tornare indietro prima della cima finale. Questa immagine esprime la lotta che abbiamo affrontato nel decidere se tornare indietro o continuare".

Copyright © Aljaž Žnidaršič, Slovenia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Isira Sooriyaarachchi, Hustle for Survival, 2021, Sri Lanka "In un giorno feriale di agosto, mentre vagavo lungo Main Street, Colombo, quest'uomo ha attirato la mia attenzione tra la folla di persone e il traffico intenso. Ho attraversato in mezzo alla strada e ho tirato fuori il mio telefono per catturare la vita di un lavoratore che fa del suo meglio per sopravvivere durante la pandemia di Covid-19".

Copyright © Isira Sooriyaarachchi, Sri Lanka, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Azelda Olivier, Colour Theory, 2021, Sud Africa "Questa fotografia è stata scattata per un progetto sulla teoria del colore; l'obiettivo di questa fotografia era di usare una tavolozza di colori caldi. Il mio scopo era di esplorare ulteriormente il colore considerando il suo significato socialmente costruito. Il rosa è un colore che è spesso associato alla femminilità, e attraverso questa immagine, ho mirato a confondere le linee tra gli stereotipi di genere come questo".

Copyright © Azelda Olivier, South Africa, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Shai Apeloig, An Iron Balloon’s Dream, 2021, Svezia "Ispirato dal movimento espressionista, ho cercato di trasmettere un'esperienza soggettiva con questa immagine, piuttosto che una realtà oggettiva. L'immagine è stata creata prendendo singoli scatti di una struttura di ferro ossidato e ricomponendoli successivamente in un'immagine simile a un palloncino. Durante la produzione, ho gradualmente riscoperto e ricreato la composizione".

Copyright © Shai Apeloig, Sweden, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Mehmet Aslan, Astroturf, 2021, Turchia "La pandemia ha colpito tutti. Poiché i luoghi di culto sono chiusi, questi uomini pregano sul campo di Astroturf, aderendo al distacco sociale".

Copyright © Mehmet Aslan, Turkey, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Yu-Liang Chueh, Battlefield, 2021, Taiwan "Per la gente di Taitung, a Taiwan, il bombardamento del Maestro Handan è il momento clou dell'annuale Festival delle Lanterne; è un rituale culturale a cui assisto ogni anno. Mentre la maggior parte degli spettatori si concentrava sulla portantina, ho notato il lanciatore di petardi in basso, con la scena che sembrava proprio un campo di battaglia".

Copyright © Yu-Liang Chueh , Taiwan, 3rd Place, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Chia Jung Chou, Girl in Sunshine, 2021, Taiwan "New Taipei Metropolitan Park"

Copyright © Chia Jung Chou, Taiwan, 2nd Place, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Saowanee Suntararak, Autumn Float, 2021. Tailandia "Il Monte Fuji con le foglie autunnali è molto popolare tra i fotografi, e anche io amo scattare foto in questa stagione".

Copyright © Saowanee Suntararak, Thailand, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Hui Pin Lai, Fluorescent Tiger, 2021, Taiwan "La tigre è un simbolo importante nella cultura taiwanese. Qui, ho usato la vernice fluorescente per rappresentare la sua essenza".

Copyright © Hui Pin Lai, Taiwan, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Patrick Mueller, Hourglass, 2021, USA "Una duna serpeggiante nella Death Valley incontra la sella delle montagne circostanti".

Copyright © Patrick Mueller, United States of America, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Tuan Nguyen Quang, Waiting, 2021, Vietnam "Questa fotografia è stata scattata a Ha Giang, in Vietnam. Sono entrato in una casa del villaggio e ho chiesto il permesso di fotografare lì".

Copyright © Tuan Nguyen Quang, Vietnam, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Mireia Vilaplana, Masquerade III, 2021, Spagna "Questa immagine fa parte di una serie scattata durante il blocco del 2020. Chiamata 'Masquerade, un'esplorazione visiva del nostro vero io', mira ad esplorare la particolare capacità della fotografia di descrivere un momento storico in una forma concettuale. Ogni fotografia incoraggia lo spettatore a mettere in discussione il modo in cui ci riveliamo agli altri. La società si è trasformata in un grande ballo in maschera?".

Copyright © Mireia Vilaplana, Spain, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Lauriane Bieber, Post-Lockdown Cigarette, in the Cold Rain of June, 2021, Francia "Questa fotografia è una storia di prime volte. La prima volta che ho fotografato il mio caro amico Léo, che avevo incontrato solo una volta nella mia vita circa dieci anni fa. La prima volta che sono uscito dopo tre mesi. Il primo amico che ho incontrato dopo l'isolamento. La prima volta che ho lavorato con una modella così coraggiosa e così dedita all'arte e alla creazione. La prima volta che ho sentito quanto la fotografia fosse importante per me".

Copyright © Lauriane Bieber, France, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Naser Alomari, The Queen, 2021, Kuwait "Questa foto è stata scattata in Kuwait. Ho usato Mavic Air 2 per questa foto. È difficile scegliere la tecnica di movimento specialmente con il drone, dopo molti scatti sono contento di questo risultato".

Copyright © Naser Alomari, Kuwait, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

Emil Wieringa Hildebrand, Oydis and Gunnar, 2021, Norvegia "L'ultima foto di un servizio personale di questo ottobre. Nel 2020 sembra che stiamo tutti insieme sbattendo la testa contro un grande muro".

Copyright © Emil Wieringa Hildebrand, Norway, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

La World Photography Organisation - piattaforma globale dedicata a iniziative fotografiche - ha rivelato le foto vincitrici dei National Awards, seconda tappa dei Sony World Photography Awards 2021.

I National Awards premiano le foto più meritevoli di 50 paesi partecipanti, sostenendo le comunità fotografiche locali di tutto il mondo. Oltre 330.000 immagini sono state presentate ai Sony World Photography Awards 2021, di cui circa 165.000 sono state iscritte al concorso Open, da cui sono stati selezionati gli scatti dei National Awards.

Krisztina Kovács, Street Workout, 2021, Ungheria. Copyright © Krisztina Kovács, Hungary, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

I vincitori assoluti del concorso Student, Youth, Open e Professional dei Sony World Photography Awards 2021 saranno annunciati il 15 aprile 2021 attraverso le piattaforme digitali e video della World Photography Organisation.

Eniz Karadzha, Extraterrestrial Earth - Mars, 2021, Bulgaria Copyright © Eniz Karadzha, Bulgaria, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questa diga è solitamente piena, ma si era prosciugata. Scene come questa mostrano che gli effetti del cambiamento climatico stanno diventando più evidenti. Dopo un paio di settimane passate a studiare l'angolo del sole, per non parlare di un po' di fortuna, sono riuscito a scattare l'immagine che avevo sperato".

Sabbir Hossen, Her Name is Chandi, 2021, Bangladesh Copyright © Sabbir Hossen, Bangladesh, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Ritratto di una bambina che lavora in una risaia. Lavora a fianco dei suoi genitori perché questo le permette di continuare i suoi studi. La sua passione è stata d'ispirazione".

Sean Channal, I Miss You, 2021, Cambodia Copyright © Sean Channal, Cambodia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Un tempo questo era il luogo dove il pubblico alleviava il proprio stress e condivideva le proprie emozioni, ma da quando è scoppiato il Covid-19, tutto è cambiato. Il teatro ora è silenzioso e solitario. Un giorno, spero, le cose torneranno alla normalità".

Dante Mogni, Luciano, 2021, Argentina Copyright © Dante Mogni, Argentina, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Un uomo nudo riposa in una stanza d'albergo di Buenos Aires, scontando la sua quarantena. Sua nonna era morta da poco, ma lui era in uno stato di pace assoluta, come se fosse tutto un brutto sogno. Tanta calma in mezzo a tanta follia. Penso a lui quasi ogni giorno".

Michaela Steiner, Horse Against Black Background, 2021, Austria Copyright © Michaela Steiner, Austria, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Ho fotografato questo bellissimo cavallo all'entrata della sua stalla, usando solo luce naturale e uno sfondo nero".

Sussi Charlotte Alminde, The Dance, 2021, Danimarca Copyright © Sussi Charlotte Alminde, Denmark, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Non ti avrò senza l'oscurità che si nasconde in te. Non ti permetterò di avermi senza la follia che mi crea. Se i nostri demoni non possono danzare, nemmeno noi possiamo. Poesia di Nikita Gill".

Tomislav Veic, Driving Through the Ice Forest, 2021, Crazia Copyright © Tomislav Veic, Croatia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Dopo la prima nevicata verso la fine del 2020, ho portato la mia macchina fotografica nella più grande foresta di vecchia crescita della Croazia. Questa strada la attraversa".

Ramón Rodriguez, Sanhattan, 2021, Cile Copyright © Ramón Rodriguez, Chile, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Il quartiere finanziario di Santiago è conosciuto come Sanhattan - un termine coniato nel 1995 dal direttore del giornale La Nación, quando paragonò i grattacieli del quartiere di El Golf a quelli di Manhattan. Col tempo, il termine è entrato nel linguaggio comune".

Abdelhamid Fawzy Tahoun, The Mevlevi Dancer, 2021, Egitto Copyright © Abdelhamid Fawzy Tahoun, Egypt, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Tanoura è una danza egiziana, eseguita con movimenti circolari, che ha le sue origini spirituali nel sufismo. I suoi interpreti credono che tutto il movimento nell'universo inizi e finisca nello stesso punto, così questo si riflette nella danza, con la continua rotazione che li fa apparire come pianeti in movimento nello spazio".

Zdeněk Vošický, Light Athletics, 2021, Repubblica Ceca Copyright © Zdeněk Vošický, Czech Republic, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Una fotografia aerea del complesso sportivo di Nové Město na Moravě".

Thoedoros Apeiranthitis, Foggy Farming, 2021, Grecia Copyright © Thoedoros Apeiranthitis, Greece, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"A 1.003 metri, il monte Zas (o Zeus) domina l'isola greca di Naxos. Un giorno, all'inizio di aprile, ho deciso di fare la mia strada verso la cima. A metà strada, la nebbia era diventata così fitta da oscurare completamente la base della montagna, facendomi sentire come se stessi volando. Ho notato un piccolo branco di pecore che pascolavano tranquillamente in questo strano ambiente. Ho fatto uno scatto prima di andare avanti e perdermi nella nebbia".

Matti Virtanen, Night, 2021, Finlandia Copyright © Matti Virtanen, Finland, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Forse non sono riuscito a catturare nessuna meteora durante le Perseidi del 2020, ma ho ottenuto questo scatto notturno, che è pieno di meraviglia. L'esposizione è stata di 30 secondi e scattata a ISO 4000, usando un treppiede".

Höije Nuuter, Back to beginning III, 2021, Estonia Copyright © Höije Nuuter, Estonia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"La palla in questa immagine era originariamente una decorazione natalizia. Non riuscivo a trovare una palla bianca opaca pura nei negozi, così ne ho dipinta una, poi ho scattato una serie di immagini in una cava e ne ho fatto un composito in Photoshop".

Astrid Susanna Schulz, Image Name: Moving Portrait, 2021, Germania Copyright © Astrid Susanna Schulz, Germany, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questa immagine fa parte della mia serie, 'Moving Portraits', in cui sperimento con lunghe esposizioni tra uno e due secondi e il flash. Amo questi ritratti surreali che catturano diverse emozioni. Sono leggermente modificati in post-produzione".

Krisztina Kovács, Street Workout, 2021, Ungheria Copyright © Krisztina Kovács, Hungary, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Un meritato riposo su un campo di allenamento stradale colorato dopo un paio di ore di attività prese dall'aria".

Viktor Einar Vilhelmsson, Vestrahorn, 2021, Islanda Copyright © Viktor Einar Vilhelmsson, Iceland, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Il Vestrahorn è una bella montagna che sembra quasi sorgere dal mare. Il paesaggio che si fonde con essa rende uno spettacolo impressionante".

Hardijanto Budyman, Poems For Sisters, 2021, Indonesia Copyright © Hardijanto Budyman, Indonesia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Siete angeli sotto mentite spoglie | fianco a fianco o a miglia di distanza | le sorelle saranno sempre collegate dal cuore".

Davide Giannetti, Fox Portrait, 2021, Italia Copyright © Davide Giannetti, Italy, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Dopo una forte pioggia nel Parco Nazionale d'Abruzzo, ho avvistato questa volpe rossa selvatica in cerca di cibo".

Shreejit Borthakur, Water Buffalo, 2021, India Copyright © Shreejit Borthakur, India, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Una bestia delle foreste dell'India nord-orientale".

Yukihito Ono, The Last Winter, 2021, Giappone Copyright © Yukihito Ono, Japan, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Fotografato a Fukushima, in Giappone, questo treno - conosciuto come Ki-Ha 40 - è stato ritirato dalla linea Tadami l'11 marzo 2020."

S. Muramatsu, Fertility, 2021, Giappone Copyright © S. Muramatsu, Japan, 3rd Place, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questo quadro vuole rappresentare la fertilità, con nuvole fluttuanti, campi di grano, campi di neve e la terra".

Hiroki Nose, Autumn Snake, 2021, Giappone Copyright © Hiroki Nose, Japan, 2nd Place, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questa è una fotografia aerea di una strada di montagna ad Hakone, in Giappone. Il sentiero, visto dal cielo, sembrava un serpente. Fotografato in autunno, le foglie degli alberi colorati erano estremamente belle".

Janis Palulis, Glowing Mushroom, 2021, Lettonia Copyright © Janis Palulis, Latvia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Pittura di luce una sera in una foresta lettone"

Simas Bernotas, Traditional Crafts: Portrait of a Toymaker, 2021, Lituania Copyright © Simas Bernotas, Lithuania, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Gli antichi mestieri sono impregnati della saggezza delle generazioni precedenti, e ogni nazione ha le sue storie e i suoi miti al riguardo. Per questa serie, ho catturato gli artigiani lituani con uno spirito mistico nel tentativo di mostrarli come devoti custodi di tradizioni in declino. Questa immagine è una delle tante di quel progetto".

Prajwal Bhattarai, Ramaroshan, Achham, Nepal, 2021, Nepal Copyright © Prajwal Bhattarai, Nepal, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"La pallavolo è lo sport nazionale del Nepal ed è particolarmente popolare nelle montagne più alte. Questo ingresso attraverso il muro di pietra conduce a un complesso scolastico pubblico dove gli abitanti del villaggio giocano a pallavolo una volta terminate le lezioni. Quando ho scattato questa immagine, il terreno era avvolto dalla nebbia, che metteva in risalto gli uomini che giocavano a pallavolo".

Yoganathan Yoke, Long-tailed Macaque, 2021, Malesia Copyright © Yoganathan Yoke, Malaysia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questa fotografia di un macaco dalla coda lunga, noto anche come macaco mangia granchi, è stata scattata nella foresta di mangrovie di Kuala Gula, Perak. Ci sono andato una sera, sperando di fotografare uccelli o serpenti, quando ho visto un gruppo di macachi che cercavano nel fango il loro ultimo pasto della giornata. Un raggio di luce del tramonto è caduto su questo macaco proprio mentre guardava in alto. Mi è sembrato un gesto di speranza per il futuro".

Murray Chant, Wrong Place Wrong Time, 2121, Nuova Zelanda Copyright © Murray Chant, New Zealander, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questo pezzo di ghiaccio era rotolato nelle secche fino ad assumere una forma consumata e organica. L'ho fotografato al crepuscolo e l'ho illuminato dal basso".

Brian Mena Laureano, First Breath, 2021, Messico Copyright © Brian Mena Laureano, Mexico, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"L'alba sulle pendici del vulcano Popocatépetl".

Min Min Zaw, Foggy Morning Fishing, 2021, Myanmar Copyright © Min Min Zaw, Myanmar, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questa scena mostra un padre e un figlio che pescano il pesce in una mattina d'inverno. In Myanmar, i bambini lavorano con i loro genitori per portare un reddito a tutta la famiglia".

Ila Al-Mushaifri, Museum Of Islamic Art, 2021, Oman Copyright © Ila Al-Mushaifri, Oman, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Il Museo d'arte islamica è diventato rapidamente una caratteristica iconica del paesaggio di Doha. Situato da solo su un terreno bonificato, l'edificio trae molta influenza dall'antica architettura islamica, in particolare dalla Moschea di Ibn Tulun al Cairo. Progettato dall'architetto I.M. Pei, vincitore del premio Pritzker, il museo comprende un edificio principale con un'ala educativa adiacente collegata da un grande cortile centrale. L'edificio principale è alto cinque piani ed è sormontato da un atrio a cupola all'interno di una torre centrale. La pietra calcarea color crema cattura i cambiamenti di luce e ombra durante il giorno".

Cristina Venedict, Solitude, 2021, Romania Copyright © Cristina Venedict, Romania, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"La modella di questa fotografia è una giovane attrice di nome Cezara Munteanu. La foto è stata scattata nel mio studio di Botosani, in Romania, nel 2020, un anno pieno di molte emozioni e incertezze interiori".

Kamila J. Gruss, The Moon Girl, 2021, Polonia Copyright © Kamila J. Gruss, Poland, Winner, National Awards, Sony World Photography Awards 2021

"La ragazza della luna o il lato oscuro dei social media dove tutti sembrano essere felici"

Donell Gumiran, Looking for Water, 2021, Filippine Copyright © Donell Gumiran, Philippines, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Nel sud dell'Omo in Etiopia, le tribù che vivono nella valle dipendono dal fiume Omo per la sopravvivenza. Sessantadue milioni di etiopi non hanno accesso all'acqua potabile. Questa è la vita quotidiana per loro.

Peter Svoboda, On His Own Path, 2021, Slovacchia Copyright © Peter Svoboda, Slovakia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Uno sciatore di fondo solitario sale su una collina. Volevo catturare un'immagine invernale minima che avesse un simbolismo e suggerisse un parallelo con la vita umana".

Evgeniy Ivanov, Silently in the Mountains, 2021, Russia Copyright © Evgeniy Ivanov, Russian Federation, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Una casa, immersa nel silenzio più totale, e dimenticata fino alla primavera".

Naif Albugami, Hard Life, 2021, Arabia Saudita Copyright © Naif Albugami, Saudi Arabia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"2020 covid-19 pandemia Arabia Saudita. Questa foto è stata scattata per trasmettere una sensazione di disperazione e tutto ciò che abbiamo nella vita si è fermato a causa della pandemia"

Wong Chek Poh, Turn 1 2 3 4 5, 2021, Singapore Copyright © Wong Chek Poh, Singapore, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Una vista panoramica dei taxi inutilizzati parcheggiati sul tetto di questo edificio rivela qualcosa della terribile situazione economica causata dalla pandemia di Covid-19. Nonostante il successo di diversi programmi di vaccinazione, ci vorrà molto tempo prima che le vite tornino ai giorni pre-Covid".

Serbia's Red Gold Pepper Harvest

Raphael Barbar, Geneva Under Thunder, 2021, Svizzera Copyright © Raphael Barbar, Switzerland, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Ho scattato questa foto dalla Salève, una montagna vicino a Ginevra. Stavo tornando a casa dal lavoro quando ho visto la tempesta, così sono uscito per scattare qualche foto".

Aljaž Žnidaršič, Julian Alps, 2021, Slovenia Copyright © Aljaž Žnidaršič, Slovenia, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Io e il mio amico eravamo alla nostra prima salita dell'inverno. Avevamo sperato di salire tre montagne sulla stessa cresta, ma a causa delle condizioni, abbiamo dovuto tornare indietro prima della cima finale. Questa immagine esprime la lotta che abbiamo affrontato nel decidere se tornare indietro o continuare".

Isira Sooriyaarachchi, Hustle for Survival, 2021, Sri Lanka Copyright © Isira Sooriyaarachchi, Sri Lanka, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"In un giorno feriale di agosto, mentre vagavo lungo Main Street, Colombo, quest'uomo ha attirato la mia attenzione tra la folla di persone e il traffico intenso. Ho attraversato in mezzo alla strada e ho tirato fuori il mio telefono per catturare la vita di un lavoratore che fa del suo meglio per sopravvivere durante la pandemia di Covid-19".

Azelda Olivier, Colour Theory, 2021, Sud Africa Copyright © Azelda Olivier, South Africa, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questa fotografia è stata scattata per un progetto sulla teoria del colore; l'obiettivo di questa fotografia era di usare una tavolozza di colori caldi. Il mio scopo era di esplorare ulteriormente il colore considerando il suo significato socialmente costruito. Il rosa è un colore che è spesso associato alla femminilità, e attraverso questa immagine, ho mirato a confondere le linee tra gli stereotipi di genere come questo".

Shai Apeloig, An Iron Balloon’s Dream, 2021, Svezia Copyright © Shai Apeloig, Sweden, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Ispirato dal movimento espressionista, ho cercato di trasmettere un'esperienza soggettiva con questa immagine, piuttosto che una realtà oggettiva. L'immagine è stata creata prendendo singoli scatti di una struttura di ferro ossidato e ricomponendoli successivamente in un'immagine simile a un palloncino. Durante la produzione, ho gradualmente riscoperto e ricreato la composizione".

Mehmet Aslan, Astroturf, 2021, Turchia Copyright © Mehmet Aslan, Turkey, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"La pandemia ha colpito tutti. Poiché i luoghi di culto sono chiusi, questi uomini pregano sul campo di Astroturf, aderendo al distacco sociale".

Yu-Liang Chueh, Battlefield, 2021, Taiwan Copyright © Yu-Liang Chueh , Taiwan, 3rd Place, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Per la gente di Taitung, a Taiwan, il bombardamento del Maestro Handan è il momento clou dell'annuale Festival delle Lanterne; è un rituale culturale a cui assisto ogni anno. Mentre la maggior parte degli spettatori si concentrava sulla portantina, ho notato il lanciatore di petardi in basso, con la scena che sembrava proprio un campo di battaglia".

Chia Jung Chou, Girl in Sunshine, 2021, Taiwan Copyright © Chia Jung Chou, Taiwan, 2nd Place, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"New Taipei Metropolitan Park"

Saowanee Suntararak, Autumn Float, 2021. Tailandia Copyright © Saowanee Suntararak, Thailand, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Il Monte Fuji con le foglie autunnali è molto popolare tra i fotografi, e anche io amo scattare foto in questa stagione".

Hui Pin Lai, Fluorescent Tiger, 2021, Taiwan Copyright © Hui Pin Lai, Taiwan, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"La tigre è un simbolo importante nella cultura taiwanese. Qui, ho usato la vernice fluorescente per rappresentare la sua essenza".

Patrick Mueller, Hourglass, 2021, USA Copyright © Patrick Mueller, United States of America, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Una duna serpeggiante nella Death Valley incontra la sella delle montagne circostanti".

Tuan Nguyen Quang, Waiting, 2021, Vietnam Copyright © Tuan Nguyen Quang, Vietnam, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questa fotografia è stata scattata a Ha Giang, in Vietnam. Sono entrato in una casa del villaggio e ho chiesto il permesso di fotografare lì".

Mireia Vilaplana, Masquerade III, 2021, Spagna Copyright © Mireia Vilaplana, Spain, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questa immagine fa parte di una serie scattata durante il blocco del 2020. Chiamata 'Masquerade, un'esplorazione visiva del nostro vero io', mira ad esplorare la particolare capacità della fotografia di descrivere un momento storico in una forma concettuale. Ogni fotografia incoraggia lo spettatore a mettere in discussione il modo in cui ci riveliamo agli altri. La società si è trasformata in un grande ballo in maschera?".

Lauriane Bieber, Post-Lockdown Cigarette, in the Cold Rain of June, 2021, Francia Copyright © Lauriane Bieber, France, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questa fotografia è una storia di prime volte. La prima volta che ho fotografato il mio caro amico Léo, che avevo incontrato solo una volta nella mia vita circa dieci anni fa. La prima volta che sono uscito dopo tre mesi. Il primo amico che ho incontrato dopo l'isolamento. La prima volta che ho lavorato con una modella così coraggiosa e così dedita all'arte e alla creazione. La prima volta che ho sentito quanto la fotografia fosse importante per me".

Naser Alomari, The Queen, 2021, Kuwait Copyright © Naser Alomari, Kuwait, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"Questa foto è stata scattata in Kuwait. Ho usato Mavic Air 2 per questa foto. È difficile scegliere la tecnica di movimento specialmente con il drone, dopo molti scatti sono contento di questo risultato".

Emil Wieringa Hildebrand, Oydis and Gunnar, 2021, Norvegia Copyright © Emil Wieringa Hildebrand, Norway, Winner, National Awards, 2021 Sony World Photography Awards

"L'ultima foto di un servizio personale di questo ottobre. Nel 2020 sembra che stiamo tutti insieme sbattendo la testa contro un grande muro".