COS x ecoLogicStudio: l’installazione che studia gli utilizzi delle alghe

Per il Salone 2020 il brand di moda presenterà a Palazzo Isimbardi un’installazione che unisce scienza e design, per un utlizzo più consapevole della tecnologia volto a ridurre l’impatto ambientale.

COS collaborerà con lo studio di architettura e progettazione urbana ecoLogicStudio al prossimo Salone del Mobile di Milano. Il brand londinese di moda presenterà un’installazione che unisce ambiente naturale e artificiale creando un’esperienza immersiva che include l’utilizzo di alghe.

Ispirata a Palazzo Isimbardi, dove sarà ospitata, l’installazione è anche un rimando agli studi di Leonardo da Vinci sulla turbolenza dell’acqua. Una combinazione di scienza e design che nella pratica sottrarrà il carbonio dall’atmosfera attraverso il processo fotosintetico, studiando gli utilizzi delle micro alghe come modo per ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente. L’installazione sarà aperta al pubblico dal 21 al 25 aprile 2020.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram