Matteo Lunelli è il nuovo presidente di Fondazione Altagamma

Il Presidente e CEO di Cantine Ferrari guiderà nel triennio 2020-2022 la Fondazione che da anni unisce le imprese che promuovono l’eccellenza italiana nel mondo. Internazionalità, sostenibilità e contemporaneità i punti cardine.  

Durante l’Assemblea dei Soci di Fondazione Altagamma è stata annunciata la nuova governance della Fondazione per il triennio 2020-2022. È Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Cantine Ferrari, il nuovo presidente di Altagamma – che da anni unisce le imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono l’eccellenza italiana nel mondo – prendendo il posto del Presidente di illycaffè Andrea Illy.

Durante l’assemblea dei soci della Fondazione, Matteo Lunelli ha sottolineato l’importanza del made in Italy, che dovrà però essere adattato a un nuovo tipo di consumatore, più giovane e digitale, e rivolto maggiormente al mercato asiatico in seguito al cambiamento degli scenari macroeconomici. “Internazionalità, sostenibilità e contemporaneità sono dunque i tre pilastri strategici che ispireranno le nostre attività nei prossimi tre anni”, dichiara il neo presidente.

Per il prossimo mandato di presidenza sono stati confermati il Vice Presidente del Design Claudio Luti (Presidente di Kartell), il Vice Presidente per la Nautica Lamberto Tacoli (Presidente e CEO di Perini Navi) e il Vice Presidente per la Moda Paolo Zegna (presidente di Ermenegildo Zegna). Accanto a loro entrano Sabina Belli (CEO di Pomellato) come Vice Presidente per la Gioielleria, Stefano Domenicali (Presidente e CEO di Lamborghini) come Vice Presidente per l’Atuomotive, Giovanni Geddes da Filicaja (CEO del Gruppo Frescobaldi) come Vice Presidente per l’Alimentare e Aldo Melpignano (Managing Director di San Domenico Hotels) come Vice Presidente per l’area Ospitalità.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram