Fondazione Kenta: mostre e dibattiti nel programma autunnale

Fabbrica Sassetti, nel quartiere Isola di Milano, ospita eventi culturali e incontri. Tra gli ospiti, il direttore editoriale di Domus Walter Mariotti, che parlerà delle città del futuro.

Il programma autunnale di Fondazione Kenta, sotto la direzione creativa dell’architetto Roberto Gerosa, sta per iniziare: attività ed eventi, tra cui mostre, sessioni di well-being e incontri con l’obbiettivo di sostenere l’arte e la cultura. Con sede nella Fabbrica Sassetti, nel quartiere milanese di Isola, e fondata da Marco e Giorgio Alverà, la Fondazione è una piattaforma no profit per l’incontro e lo scambio di idee. In corso, “Viscere” di Paola Citterio, mostra che propone sedici sculture create con lana e ferro che si concluderà con una performance dal vivo e un cocktail il 3 ottobre.

A seguire, Jean Claude Chalmet, psicoterapeuta e scrittore, affronterà l’8 ottobre il tema della salute mentale nella nostra società in una serata che prevede anche sessioni di Yin Yoga. Dal 20 ottobre il ritorno a Milano dell’artista belga Paul Gees, che con “Overview #2”, espone sculture di grandi dimensioni e un’installazione site-specific che vedono l’uso del legno, della pietra e del ferro. Il 12 novembre Walter Mariotti, direttore editoriale di Domus, sarà presente alla Fondazione Kenta per affrontare i temi dell’architettura di domani e della trasformazione urbana nel dibattito “Città del Futuro”. Infine Angelo Petroni, accademico, saggista italiano e Segretario Generale di Aspen Institute Italia, il 18 novembre curerà il dibattito sul tema dell’etica nell’epoca dell’intelligenza artificiale.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram