Al Santarcangelo Festival la street art vi invita a non fare niente

Dal 5 al 14 luglio a Santarcangelo di Romagna e a Bologna cartelli stradali e una vasca di deprivazione sensoriale ci disintossicano dalla iperproduttività. 

Si chiama "The floaters" il progetto artistico ideato dagli street artist  Cheap e Maddalena Frigerio della milanese Macao che invita le persone a disintossicarsi dalla vita frenetica. L’evento artistico realizzato nell’ambito del Santarcangelo Festival che si svolge in  Romagna, è costituito da cartelli pubblicitari disposti in via Irnerio a Bologna che divulgano messaggi in favore di un reset fisico e mentale. Disidentificarsi, smettere di sopravvivere, ascoltare la distanza, inspirare per cospirare, sentire le molecole: questi sono gli inviti all’ozio “politico”.  Non solo parole ma anche esperienze: è presente una vasca di deprivazione sensoriale, nata dalla collaborazione con i designer Erasmus Scherjon, Gero Asmuth, Travis Broussard e con la performer Hrefna Linda Larusdottir, che si trova nel Supercinema di Santarcangelo per tutta la durata del Festival, ed è destinata a purificare le anime iperproduttive.

Vasca di deprivazione sensoriale, foto di Claudia Borgia
Vasca di deprivazione sensoriale, foto di Claudia Borgia
Progetto:
The Floaters
Quando:
dal 5 al 14 luglio
Dove:
tra Bologna e Santarcangelo di Romagna
Curatotori:
Cheap e Macao
Evento:
Santarcangelo Festival

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram