Il gruppo automobilistico Mercedes-Benz e Binghatti Developers, una delle più note società immobiliari di Dubai, hanno annunciato la nascita di Mercedes-Benz Places – Binghatti City, un progetto monumentale dal valore complessivo di 30 miliardi di dirham (circa 8,2 miliardi di dollari) che ambisce a rafforzare il ruolo della capitale nelle sfere del lusso e dell’innovazione urbana.
Il progetto, situato nell’area di Meydan a Dubai, si estenderà su oltre 94mila metri quadrati e rappresenterà un ecosistema completamente integrato e autosufficiente, ideato come una vera e propria “città nella città” che rifletta l’estetica “Sensual Purity” di Mercedes. All’interno del masterplan, il primo nella storia dello sviluppatore emiratino, saranno incluse torri residenziali di lusso con il marchio Mercedes-Benz, oltre a spazi culturali, zone commerciali, hub di mobilità, parchi, aree wellness e strutture per sport e intrattenimento.
La nuova City rappresenta in realtà il secondo capitolo della collaborazione tra Binghatti e Mercedes-Benz, facendo seguito al Mercedes-Benz Places Dubai, un grattacielo residenziale in fase di costruzione alto circa 341 metri e situato nel cuore di Downtown Dubai, considerato un esempio pionieristico a livello globale di residenza di lusso brandizzata.
L’accordo è stato ufficializzato al Mercedes-Benz Museum di Stoccarda, alla presenza di Muhammad Binghatti, presidente di Binghatti Developers, e di Mathias Geisen, membro del board di Mercedes-Benz Group Ag.
Immagine di apertura: Mercedes-Benz Places – Binghatti City, courtesy Mercedes-Benz
