I più popolari questo mese

Un ritratto a Pharell Williams, Tadao Ando dagli archivi di Domus, i prototipi per il muro di Trump. Scopri gli articoli più apprezzati e condivisi nell’ultimo mese dai nostri followers.

Border wall, Prototypes, San Diego, United States. Courtesy of MAGA / Bjarni Grimsson

– Da Pharell Williams a Michele De Lucchi, il lavoro del fotografo svizzero Lukas Wassmann stupisce per i dettagli surreali di cui è intessuta la maglia del reale. Il suo soggetto preferito? Il suo cane Gustl…

– Da opera d’arte Prototypes diventerà (forse) monumento nazionale. Otto prototipi di muro per marcare il confine tra Messico e California.

– A Newcastle apre Susuru, un interno futuristico disegnato da Ben Berwick che si allontana radicalmente dallo stile architettonico tradizionale.

– Il quarto episodio della serie Time-Space-Existence ospita una breve intervista a Richard Meier, che racconta il suo approccio progettuale e il suo primo edificio nero.

– Design intelligente: la nuova collezione di arredi Ore Streams di Formafantasma, in mostra alla NGV Triennial, riflette sul riciclo dei rifiuti elettronici, sempre più numerosi e preziosi.

– La casa di moda milanese ha chiesto a 4 designer e architetti di riflettere sul suo tessuto iconico Black Nylon. I risultati nella sfilata Prada Uomo Autunno/Inverno 2018. Partecipano Ronan & Erwan Bouroullec, Konstantin Grcic, Herzog & de Meuron e Rem Koolhaas.

– L’indagine del fotografo Marc Goodwin in Cina è parte di un progetto più ampio, che in due hanni lo ha portato a visitare oltre 120 studi in 12 città di 10 paesi diversi.

Lukas Wassmann, G-Star Row, Styling Mel Ottenberg
Lukas Wassmann, G-Star Row, Styling Mel Ottenberg

– Una rivisitazione degli studi Paraguay-Suipacha di Antonio Bonet Castellana, Vera Barros e López Chas. L’edificio a Buenos Aires è un esempio capitale dell’architettura argentina del XX secolo e uno dei primi capolavori del Modernismo sudamericano.

– Nel suo ultimo lavoro, Luca Guadagnino trasforma lo specifico dell’estate 1983 di un piccolo borgo italiano in un’immagine universale, dove la disposizione degli spazi fornisce un perfetto correlativo alla fluidità, permeabilità e libertà che si respirano nel film.

– Cinque lezioni da Tadao Ando. Ripercorriamo la carriera dell’architetto giapponese attraverso alcuni estratti presi dagli archivi storici di Domus. Ne ricaviamo alcuni insegnamenti sulla sua coerenza, rigore e determinazione.

In apertura: Prototypes, San Diego, Stati Uniti. Courtesy MAGA / Bjarni Grimsson

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram