Un ramen bar dalla grafica optical porta un pezzo di Tokyo in Australia

A Newcastle apre Susuru, un interno futuristico disegnato da Ben Berwick che si allontana radicalmente dallo stile architettonico tradizionale.

Prevalent, Susuru, Newcastle, 2017

Il nuovo studio di architettura Prevalent ha disegnato gli interni del Susuru Ramen and Gyoza bar, a Newcastle, Australia. Situato in un edificio importante del 1906, lo spazio rompe con lo stile tradizionale dell’area. Il progetto fa riferimento alla metropolitana e ai treni di Tokyo, co un bianco predominante che fa da sfondo ad accenti gialli.

Un aspetto rilevante del progetto sta nella grafica di menù, segnaletica, tovagliette e porte, che diventano tutti punti focali. Questi elementi vengono cambiati ciclicamente, un po’ come le pubblicità delle stazioni della metropolitana e dei vagoni dei treni. Molti dei materiali utilizzati sono stati reperiti in loco, in particolare per riattivare l’industria metallurgica della città attraverso la commissione di mobili.

Prevalent, Susuru Ramen and Gyoza bar, entrata, Newcastle, 2017
Prevalent, Susuru Ramen and Gyoza bar, entrata, Newcastle, 2017
Progetto:
Susuru Ramen and Gyoza bar
Tipologia:
Bar e ristorante
Architetto:
Ben Berwick, Prevalent
Luogo:
Newcastle, Australia
Area:
250 mq
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram