Ecco le foto che hanno vinto il World Press Photo 2024

Queste sono alcune delle fotografie selezionate tra i progetti vincitori e le menzioni d’onore del concorso annuale di World Press Photo. I quattro vincitori globali saranno annunciati il 18 aprile.

Sono stati annunciati i vincitori del Worldpress Photo 2024 nelle varie regioni del mondo. I 24 vincitori, le 6 menzioni d’onore e i due premi speciali della giuria sono stati selezionati da una giuria indipendente tra le 61,062 proposte di 3,851 fotografi provenienti da 130 diversi paesi. Le immagini premiate documentano alcuni dei problemi più urgenti e drammatici con cui ci troviamo oggi a fare i conti, dalle guerre alla crisi climatica, passando per le migrazioni, le carestie e malattie come il cancro e la demenza, fino all’impatto del capitalismo sulle popolazioni indigene del Sud America e le morti passate sotto silenzio di persone appartenenti a comunità Lgbtq+. Portando sotto i riflettori queste storie il premio vuole sottolineare l’importanza della divulgazione e della sensibilizzazione legata all’attualità, così come della necessità di garantire la libertà di stampa in ogni angolo del pianeta.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram