Alla faccia!

22 poster disegnati da 11 tra grafici, designer e illustratori, in mostra alla Libreria Corraini di Torino, raccontano le tante identità nascoste dietro un volto.

“Alla Faccia!”, illustrazione di Somin Ahn, Libreria Corraini Torino
Giocare con i segni, scomporli e ricomporli per costruire innumerevoli volti con caratteristiche sempre diverse. La mostra “Alla faccia!” alla Libreria Corraini Lingotto è un gioco, ma anche un modo per raccontare le tante identità che si possono nascondere dietro una faccia.
L’idea nasce dal libro Alla faccia di Bruno Munari, creato per Corraini Edizioni nel 1992 all’interno della collana “Block Notes”: una libera collezione di progetti dai risvolti creativi dove l’arte è un input per il gioco dell’intelletto di tutti. I volti, fatti da variabili uguali eppure sempre diverse, hanno da sempre incuriosito gli artisti di tutti i tempi; ogni faccia racconta molto di più di ciò che mostra, nasconde un’identità.

 

Alla Libreria Corraini Lingotto saranno esposti i lavori di 11 autori – tra grafici, illustratori e designer – che hanno reinterpretato 22 volti secondo la propria espressione artistica. Una collezione di 22 poster realizzati da Andrea Antinori, Steven Guarnaccia, Sarah Mazzetti, Fanette Mellier, Joanna Neborsky, Somin Ahn, Mauro Bubbico, Mistergatto, Alessio D’Ellena, Andy Goodman e Luca Boscardin e Valentina Raffaelli.


fino al 29 ottobre 2017
Alla faccia!
Libreria Corraini Lingotto
via Nizza 230/103, Torino

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram