Salone Lily Nails

Situato in un centro commerciale a Pechino, il salone disegnato da Archstudio offre alle clienti uno spazio accogliente tutto al femminile grazie alle trame floreali intagliate.

Progettato da Archstudio, Lily Nails Salon applica texture floreali bidimensionali a uno spazio tridimensionale, creando un ambiente flessibile e dal tocco femminile. Vengono così migliorati l’identità e il comfort di un centro estetico tradizionale. Situato al limitare della piazza sotterranea del centro commerciale Blue Harbor a Pechino, il salone presenta una forma irregolare e allungata.

Fig.1 Archstudio, Lily Nails Salon, Pechino, 2017
Fig.2 Archstudio, Lily Nails Salon, Pechino, 2017
Fig.3 Archstudio, Lily Nails Salon, Pechino, 2017
Fig.4 Archstudio, Lily Nails Salon, Pechino, 2017
Fig.5 Archstudio, Lily Nails Salon, Pechino, 2017
Fig.6 Archstudio, Lily Nails Salon, Pechino, 2017
Fig.7 Archstudio, Lily Nails Salon, Pechino, 2017
Archstudio, Lily Nails Salon, pianta
Archstudio, Lily Nails Salon, prospetto

  Il design è caratterizzato da pareti dritte e curve che separano le varie aree funzionali come manicure, trattamenti di bellezza, reception, magazzino e così via, dando una risposta alle diverse esigenze spaziali, dal pubblico al privato. La texture sulle pareti richima il pizzo bianco ed è stata realizzata con taglio laser su piastra di acciaio spessa 6 mm. Le trame floreali rendono i muri traslucidi, offrendo alle clienti un’atmosfera accogliente e rilassata, in contrasto con il caotico centro commerciale in cui si trova.

Fig.8 Archstudio, Lily Nails Salon, Pechino, 2017


Lily Nails Salon
(Blue Harbor Store), Distretto di Chaoyang, Pechino, Cina
Tipologia: negozio
Design: Archstudio
Team di progetto: Han Wenqiang, Wang Xiaoting
Area: 100 mq
Completamento: 2017