Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Host 2017
Le nuove idee sull’ospitalità selezionate in un concorso diventeranno l’oggetto di un evento creativo che si terrà tra i padiglioni di Fieramilano.
10 Designer per 100 Prodotti è la nuova formula scelta per dare la possibilità di sviluppare il proprio progetto durante i giorni di svolgimento dell’evento Host 2017, organizzato da Fieramilano e Poli.design – Consorzio del Politecnico di Milano, in programma a Rho dal 20 al 24 ottobre.
L’iniziativa segue due precedenti edizioni di successo di “HosThinking, a design award”, il concorso internazionale che ha registrato candidature da tutto il mondo.
La tavola
Tra gli oltre 2000 espositori presenti in fiera, i designer selezioneranno 100 soluzioni di prodotto per dare vita a nuove esperienze e scenari d’uso dell’ospitalità (format di interior design, per il food, per il retail, per il settore alberghiero, così come prodotti per l’arredo, la tavola, il living). L’attività creativa, svolta dal vivo, dovrà approdare a concept che coniughino servizio ed esperienza, prodotti offerti e spazio vissuto. L’esposizione diventerà un catalogo creativo “dal vivo” a disposizione dei designer, proponendo un coinvolgimento attivo del pubblico e stimolando l’uso e la sperimentazione dei prodotti presenti in fiera.
Piatto nero
Imprese espositrici, giovani designer internazionali e studenti daranno vita a uno “show teaching” immerso nell’atmosfera della manifestazione. Momento conclusivo dell’evento sarà la presentazione alle imprese e al pubblico di Host 2017 di vere e proprie visualizzazioni (storyboard, renderizzazioni 3D e simulazioni video) della modalità di fruizione dello spazio e del servizio concepito. Le proposte più creative e originali verranno poi premiate.
L’iniziativa animerà lo spazio dedicato alla collaborazione ormai pluriennale tra Poli.design e Host – Fiera Milano, tradizionalmente destinato a Smart Label, il riconoscimento per l’innovazione nell’ambito dell’ospitalità professionale. La deadline per le domande è fissata al 30 maggio 2017.