l’ecologia montana.
La struttura di a2410 (the cell) è infatti il risultato di una ricerca specifica sulle strutture abitative minime. Capace di ospitare al suo interno un pubblico di 30 persone ed eventi culturali, the cell è dotata di una tecnologia audio video d’avanguardia, fornita di audio spazializzato e ascolto wireless auricolare, video proiezioni con sistema dome e ripresa video su canale a 360°. Tale sistema è progettato per captare e registrare ciò che avviene al suo interno e amplificarlo a distanza tramite il web.
Dal 17 al 23 luglio 2017, sarà attivata una ulteriore tappa di progettazione al Rifugio Brioschi. Un momento di presidio artistico e di sperimentazione in cima alla Grigna Settentrionale, grazie al supporto tecnico di Ferrino, durante il quale il team di a2410, gli artisti (Franco Ariaudo, Francesco Fonassi e Maxime Bichon), i partner del progetto e altri ospiti lavoreranno a stretto contatto per un percorso di ricerca e sviluppo a 2410 m slm. La settimana di progettazione ed eventi si concluderà sabato 22 luglio con uno “sleeping concert”.
Durante tutta la notte gli ospiti potranno ascoltare musica in cuffia e dormire nella tenda Ferrino Colle Sud Maxi ascoltando nel silenzio della montagna una performance musicale, in un contesto unico.
Presentazione
venerdì 26 Maggio, 19.00 – 22.30 (ingresso gratuito)
via Palmanova, 65 Milano
Aperitivo con performance musicale e proiezioni video
L’evento è sostenuto da DF-Sport Specialist S.p.A.
a2410
Promotore del progetto: Alex Torricini – Gestore pro tempore del Rifugio CAI Milano Luigi Brioschi
Produzione: Associazione culturale Mobeel
Direzione artistica: Francesco Bertelé
Production Manager: Andrea Vittone
Direttore tecnico: Martino Coffa
Curatela musicale: Filippo Falco
Curatela artistica: Michela Sacchetto
Main partner: Recipent cc ; Milkit Film
Main sponsor tecnico: Ferrino S.p.a.
Sponsor tecnici: Lem-International, Edizioni Perpetua;
Partner: Alpes, Walden, Basemental
Media partner: That’s Contemporary, DigiCult, Tsinoshi bar, Sentireascoltare
Con il patrocinio di: CAI Milano, Comune di Pasturo, Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val D’Esino Riviera, Parco Regionale Grigna Settentrionale
