Les boites en bois

Una mostra alla Galleria Fatto ad Arte a Milano presenta un omaggio ai lavori di Pierluigi Ghianda: preziose scatole in legno nate per custodire ricordi e oggetti preziosi.

“Pierluigi Ghianda. Les boites en bois”, Galleria Fatto ad Arte, Milano, 2017
La mostra “Les boites en bois”, curata dalla Galleria Fatto ad Arte a Milano, è un omaggio al maestro ebanista brianzolo Pierluigi Ghianda, con opere provenienti dalla collezione privata della gallerista Raffaella Fossati.

 

Figura chiave del Made in Italy, Ghianda ha saputo coniugare la tradizione dell’artigianato artistico italiano con l’innovazione del disegno industriale che, proprio negli anni ’60, si stava sviluppando, collaborando nel corso del tempo con i grandi nomi del design italiano. Non solo massimo esperto del legno, ma amante del lavoro artigiano e della cultura legata ad esso, ha creduto fortemente nell’importanza della formazione nel campo dell’artigianato di eccellenza. In mostra una serie di piccoli oggetti della Bottega Ghianda, preziosissime scatole dalle forme variegate, caratterizzate da intrecci di essenze e pensate per custodire memorie e oggetti preziosi.


4 maggio – 8 giugno 2017
Les Boites en Bois
Galleria Fatto ad Arte
via della Moscova 60, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram