Driade Revolution

Revolution – con alcune lettere specchiate – è il paradigma scelto da Driade per descrivere una collezione articolata e complessa, che integra e completa gli spunti lanciati nella scorsa edizione per gli spazi dining. #MDW2017

Philippe Starck, Torquemada per Driade, Milano, 2017
Se da un lato Philippe Starck, con Torquemada, disegna un’inedita famiglia con tavolo, sedia, poltroncina e sgabello, realmente intagliate a mano nel puro massello di rovere, dall’altro Konstantin Grcic disegna una nuova versione in legno del tavolo che completa la collezione Mingx, rilettura filologica della secolare sedia cinese. 

Anche Francesco Librizzi entra nel novero dei progettisti chiamati dal marchio di alta gamma italiano, proponendo un tavolino dall’aspetto e dalle funzioni particolari. Coerentemente con il suo percorso di progettista, Librizzi arriva al disegno del prodotto attraverso il disegno dello spazio e presenta per il catalogo Driade il tavolino Still Life.
“Un’esperienza che mi ha segnato è stata l’opera di Francisco Zurbaran:” – racconta a Domus Librizzi – “nelle sue nature morte convivono più elementi, in una compresenza di mondo minerale e organico.” Il tavolino che ha disegnato per Driade prende vita a seconda degli oggetti che vi si appoggiano sopra e il gioco di selezione dell’oggetto viene reiterato dall’effetto specchiato dell’alluminio lucidato.
Francesco Librizzi, Still Life per Driade, Milano, 2017
Francesco Librizzi, Still Life per Driade, Milano, 2017

Torquemada
Design: Philippe Starck
Anno: 2017
Mingx
Design: Konstantin Grcic
Anno: 2017
Still Life
Design: Francesco Librizzi
Anno: 2017

4 – 9 aprile 2017
Salone del Mobile.Milano
Driade
Fiera Rho Milano
Pad. 20, Hall E05-F08

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram