Una terrazza

Martine Brisson ha unito design d’interni e architettura del paesaggio per una terrazza sul tetto che è insieme salotto, sala da pranzo e giardino, nel centro di Montréal.

Insieme alla paesaggista Roxanne Miller, la designer d’interni Marine Brisson ha progettato un tetto giardino per una casa del 1887 situata nel quartiere Plateau di Montreal, in Canada. L’obiettivo era quello di utilizzare i tetti di due garage esistenti con altezze diverse per creare un ampio terrazzo da collegare alla casa.

Martine Brisson, Terrasse VF, Montréal, 2017
Martine Brisson, Terrasse VF, Montréal, 2017
Martine Brisson, Terrasse VF, Montréal, 2017

  Lo spazio è stato progettato su quattro livelli: l’ingresso del garage, la zona salotto/lounge, il giardino, e la zona pranzo/cottura. Le varie aree consentono la separazione delle funzioni e rendono lo spazio abitativo particolarmente dinamico. Lo studio di orticoltura ha optato per piante a bassa manutenzione, resistenti alla luce diretta del sole, che danno un tocco lussuoso all’intero design. La pergola di cedro è il fulcro della disposizione degli ambienti, mentre le persiane di legno creano una schermatura per offrire maggiore privacy tra casa e vicinato.

Martine Brisson, Terrasse VF, Montréal, 2017


Terrasse VF, Montréal, Canada
Tipologia: tetto giardino
Design: Martine Brisson
Paesaggio: Roxanne Miller – Verdigo
Completamento: 2017