Una terrazza

Martine Brisson ha unito design d’interni e architettura del paesaggio per una terrazza sul tetto che è insieme salotto, sala da pranzo e giardino, nel centro di Montréal.

Martine Brisson, Terrasse VF, Montréal, 2017
Insieme alla paesaggista Roxanne Miller, la designer d’interni Marine Brisson ha progettato un tetto giardino per una casa del 1887 situata nel quartiere Plateau di Montreal, in Canada. L’obiettivo era quello di utilizzare i tetti di due garage esistenti con altezze diverse per creare un ampio terrazzo da collegare alla casa.

 

Lo spazio è stato progettato su quattro livelli: l’ingresso del garage, la zona salotto/lounge, il giardino, e la zona pranzo/cottura. Le varie aree consentono la separazione delle funzioni e rendono lo spazio abitativo particolarmente dinamico. Lo studio di orticoltura ha optato per piante a bassa manutenzione, resistenti alla luce diretta del sole, che danno un tocco lussuoso all’intero design. La pergola di cedro è il fulcro della disposizione degli ambienti, mentre le persiane di legno creano una schermatura per offrire maggiore privacy tra casa e vicinato.

Martine Brisson, Terrasse VF, Montréal, 2017
Martine Brisson, Terrasse VF, Montréal, 2017

Terrasse VF, Montréal, Canada
Tipologia: tetto giardino
Design: Martine Brisson
Paesaggio: Roxanne Miller – Verdigo
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram