The Interior and the Carpet

Il Pacific Design Center di Los Angeles presenta una selezione di tappeti d’artista dal 1985 a oggi, firmati da nomi come Alan Belcher, Joseph Kosuth e Julião Sarmento.

Rosemarie Trockel, Plus Minus, 1.4m x 2.2m, 1991
Il Pacific Design Center di Los Angeles presenta una mostra di tappeti d’artista realizzati in edizione limitata, prodotti da Petra Grunert Singh di Equator Production, New York. Ogni pezzo nasce in collaborazione con artisti che s’insericscono in un contesto più ampio, e rilevante da un punto di vista storico-artistico, unendo arte, design e artigianato.

 

“The Interior and The Carpet” presenta la prima lista di artisti a cui vennero commissionati tappeti d’autore tra il 1985 e il 2003: Walter Dahn, Jiří Georg Dokoupil, Peter Nagy, Rob Scholte e Rosemarie Trockel, così come una serie di tappeti più recente (dal 2014) realizzati da Alan Belcher, Liam Gillick, Emilia e Ilya Kabakov, Joseph Kosuth, Ken Lum, Julião Sarmento, Heimo Zobernig.

Heimo Zobernig, Carpet Rug, 2015
Heimo Zobernig, Carpet Rug, 2m x 3m, 2015. Foto Michel Nafziger

dal 22 marzo al 23 giugno 2017
The Interior and The Carpet
Pacific Design Center
Varola, Blue Building, Melrose Avenue
Los Angeles

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram