Le creature di Bosa

Colore e gioco uniscono le due nuove collezioni di ceramica Bosa: presentati a Maison&Objet 2017 i primati di Elena Salmistraro e i piccoli mostri di Giovanni Motta.

Elena Salmistraro, Primates per Bosa, 2017
A Maison&Objet 2017 l’azienda trevisana Bosa ha presentato i lavori in ceramica di Giovanni Motta e Elena Salmistraro, con mostriciattoli che recuperano stati emozionali perduti e scimmie che evocano il rapporto tra uomo e primate. 

 

I Momonsters sono protagonisti del regno di Giovanni Motta, designer veronese che trova ispirazione dai cartoon giapponesi e dagli schizzi dei suoi figli. Sono piccole sculture realizzate in ceramica che recuperano gli stati d’animo generati dai ricordi. “Un mostro – dal latino monstrum: prodigio, portento – è una cosa straordinaria come straordinario è vivere una certa emozione”, spiega il designer. 

Giovanni Motta, Momonsters per Bosa, 2017
Giovanni Motta, Momonsters per Bosa, 2017
Anche Elena Salmistraro usa una palette cromatica vivace per la sua collezione di vasi Primates, ispirata al potere della somiglianza tra scimmia e uomo. I vasi sono un pretesto per riportare questo animale nel nostro ambiente domestico. 
Elena Salmistraro, Primates per Bosa, 2017
Elena Salmistraro, Primates per Bosa, Mandrillo – appartenente alla famiglia dei cercopitecidi africani, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram