Appartamento a Niterói

Lo studio di Rio CIAA ha ristrutturato un appartamento a Niterói in Brasile, creando una parete attrezzata su misura che dona allo spazio un tocco giovane e dinamico. 

CIAA, Apartment in Niterói, Brazil 2016
CIAA è uno studio con base a Rio de Janeiro che ha ristrutturato un appartamento a Niterói, con l’obiettivo di dare un carattere giovane e dinamico allo spazio, attraverso una ridistribuzione funzionale, e una grande parete contenitore attrezzata e realizzata su misura per nascondere impianti e attrezzature.

 

L’intervento consiste nell’inserimento di un elemento lineare che può trasformare completamente il passaggio tra le stanze, con pannelli colorati e strutture mobili che consentono l’integrazione tra tutti gli spazi. Inoltre, la parete multifunzionale serve da supporto agli impianti tecnici – elettricità, illuminazione e idraulica.


Appartamento a Niterói, Brasile
Tipologia: ristrutturazione e design d'interni
Architetti: CIAA
Team di progetto: Thiago Almeida, Priscila Bellas, Lucas Ramos
Area: 80 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram