Nel nuovo spazio prende consistenza la rinnovata identità del progetto, ora raccontata mediante le prime sei collezioni ceramiche ideate dalle più prestigiose firme dell’arte, dell’architettura e del design italiano contemporaneo.
Laboratorio di design, stile e nuove tendenze, Milano è ancora una volta la cornice ideale per gli investimenti Florim, che con il nuovo showroom conferma la volontà di rafforzare il legame con i professionisti del progetto orientati al design d’interni d’alta gamma.
Strutturato su due livelli per una superficie complessiva di oltre 200 netri quadri, lo showroom è stato realizzato in continuità stilistica con quello di Fiorano Modenese, entrambi definiti da un progetto architettonico firmato dallo studio torinese BRH+. Il piano strada è dedicato ad accogliere specifiche installazioni che si alterneranno nel tempo, attraverso le quali si rappresenteranno in chiave inedita i diversi contenuti delle ricerche CEDIT. Al piano interrato l’esposizione delle lastre ceramiche appartenenti alle distinte collezioni è resa secondo un’originale proposta ambientale dal forte carattere espressivo, organizzata in una sequenza di spazi dotati di contributi multimediali che possono essere fedelmente replicati in differenti contesti.
Spazio CEDIT
Progetto: BRH+
Foro Buonaparte, 14
Milano
