Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Barricata
Per la nuova stagione di Quarta Vetrina, a cura di Francesca Pasini, Chiara Camoni ha realizzato un’installazione con una Barricata di vasi di terracotta creati da lei.
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.
Informazione pubblicitaria
Chiara Camoni occupa la vetrina con una Barricata di vasi di terracotta creati da lei. Contengono fiori freschi recisi, si schierano allineati lungo tutta la vetrina, ad altezza occhi, su una base di legno. Parla di fragilità (i vasi), di vita (i fiori), di cura (i fiori saranno sostituiti man mano che appassiranno).
In apertura: Chiara Camoni, Barricata.Sopra: Chiara Camoni, Chantause
Una delle sue prime opere riguardava l’affinità elettiva con la nonna: perché non fosse solo una spettatrice Chiara le aveva chiesto di disegnare, e quei disegni hanno partecipato a molte mostre. Ora Chiara ha due figli e ha scelto di affrontare il legame complesso con la propria madre, cercando un contatto con le madri simboliche che ha conosciuto leggendo il pensiero politico e filosofico delle donne.
Chiara Camoni, Beauty
La barricata di vasi è un approccio a questo tema e non una descrizione didascalica. Non è solo capacità di accogliere, bisogna fare i conti col negativo, poterlo maneggiare come materia del conflitto per rifondare il rapporto partendo da zero, in modo circolare come si fa quando si modella un vaso.
30 novembre 2016 – 7 gennaio 2017 Chiara Camoni. Barricata a cura di Francesca Camoni Libreria delle Donne via Pietro Calvi 29, Milano