Gadi Amit: Scrip

Scrip è l’ultimo progetto di Gadi Amid, una moneta universale che consente di effettuare pagamenti con facilità e sicurezza, sostituendo il denaro contante.

Progettata da Gadi Amit, fondatore di NewDealDesign (NDD), Scrip è un una moneta universale che consente di effettuare pagamenti con facilità e sicurezza. È stata progettata per sostituire il denaro contante. Amit pensa che le alternative digitali al denaro non diano una risposta soddisfacente e Scrip si posiziona a metà tra una moneta digitale e il denaro contante.

Gadi Amit, Scrip, 2016

Il concept sviluppato da NDD è la reinvenzione fisica ed emotiva di una moneta digitale. Rivestita di rame, Scrip prova a dare una soluzione iconica e tangibile per le transizioni digitali, unendo i vantaggi della moneta digitale (efficiente, sicura, sempre disponibile), con i benefici dell’esperienza umana del denaro contante (sociali, psicologici, comportamentali). 

Gadi Amit, Scrip, 2016

Il dispositivo riproduce la sensazione fisica del passaggio di moneta. Utilizzando un display digitale e le texture dei materiali dà sottili indicazioni psichiche. Per effettuare un pagamento si posiziona il pollice sul dispositivo, simulando il movimento fatto contando le banconote.

Gadi Amit, Scrip, 2016