Gadi Amit: Scrip

Scrip è l’ultimo progetto di Gadi Amid, una moneta universale che consente di effettuare pagamenti con facilità e sicurezza, sostituendo il denaro contante.

Progettata da Gadi Amit, fondatore di NewDealDesign (NDD), Scrip è un una moneta universale che consente di effettuare pagamenti con facilità e sicurezza. È stata progettata per sostituire il denaro contante. Amit pensa che le alternative digitali al denaro non diano una risposta soddisfacente e Scrip si posiziona a metà tra una moneta digitale e il denaro contante.
Gadi Amit, Scrip, 2016
Gadi Amit, Scrip, 2016
Il concept sviluppato da NDD è la reinvenzione fisica ed emotiva di una moneta digitale. Rivestita di rame, Scrip prova a dare una soluzione iconica e tangibile per le transizioni digitali, unendo i vantaggi della moneta digitale (efficiente, sicura, sempre disponibile), con i benefici dell’esperienza umana del denaro contante (sociali, psicologici, comportamentali). 
Gadi Amit, Scrip, 2016
Gadi Amit, Scrip, 2016
Il dispositivo riproduce la sensazione fisica del passaggio di moneta. Utilizzando un display digitale e le texture dei materiali dà sottili indicazioni psichiche. Per effettuare un pagamento si posiziona il pollice sul dispositivo, simulando il movimento fatto contando le banconote.
Gadi Amit, Scrip, 2016
Gadi Amit, Scrip, 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram