Best of #metallo

Acciaio, rame, alluminio e ottone usati per realizzare pezzi unici di design, strutture autoportanti, facciate architettoniche o sculture: il metallo è il protagonista di queste 10 storie per il week-end.

Bessards’ Studio and JAJA Architects, Rubjerg Knude Lighthouse, Hjørring, 2016
Una facciata in acciaio perforato in Slovenia, bugnati metallici firmati MVRDV, la scultura sospesa di Ron Arad a Londra e una facciata in varie tonalità di lamiera zincata per un complesso residenziale. Specchi vintage in ottone e scale sospese di corten: il metallo è il protagonista assoluto di queste 10 storie, selezionate per il week-end. 


– LIGA e Monoambiente, due spazi espositivi dedicati all’architettura, hanno creato con studio S-AR un’installazione panamericana tra Città del Messico e Buenos Aires.

– Questa primavera il faro Rubjerg Knude, in danimarca, è stato riaperto per dare al pubblico la possibilità di godere di un panorama naturale unico dalla sua sommità.

– Ispirato dalla natura liquida del vino, lo studio XTU ha progettato una cittadella tematica a Bordeaux utilizzando forme parametriche, strutture in legno, pannelli in alluminio e vetro perforato.

– Thought of Train of Thought è un’installazione di Ron Arad per Terrace Wires, un programma artistico nella stazione di St. Pancras, con opere di artisti internazionali.

– In lotta contro il suo proprio peso, la torre a scala disegnata dallo studio Close to Bone è una struttura panoramica che si affaccia sulla magica foresta di Kabouterbos, in Belgio.

– Godson Street è un complesso a uso misto di nuova costruzione a Islington, Londra. Il progetto di Edgley Design si è aggiudicato il premio RIBA London Award nel 2016.

– Nella speranza di ispirare una nuova generazione di musicisti, artisti e creativi, MVRDV e COBE hanno progettato un nuovo museo del rock in Danimarca, che ne incarna lo stile e i valori.

– Progettata dallo studio sloveno OFIS Architects, Villa Criss Cross Envelope con il suo rivestimento in metallo forato è un’interpretazione astratta della trama delle ville classiche.

– Progettato da Richard Yasmine per il Museo Sursock a Beirut, Ashkal è un set di specchi dalle geometrie regolari realizzati in lamiera di acciaio inossidabile e super-riflettente.

– Ispirato ai piaceri analogici dei processi manuali, Tom Dixon propone Ink, una collezione di articoli da cancelleria come tributo allo scrivere e al disegnare.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram