Tom Dixon: Bronte

Sotto la direzione creativa di Tom Dixon, Design Research Studio ha disegnato gli interni di Bronte, un nuovo ristorante a Trafalgar Square, a Londra.

Sotto la direzione creativa di Tom Dixon, Design Research Studio (DRS) ha disegnato gli interni di Bronte, un nuovo ristorante a Trafalgar Square, a Londra. Ispirato alla storia dello Strand, dagli esploratori vittoriani, da collezionisti straordinari, e dalle camere delle meraviglie, Bronte è il primo ristorante di DRS dopo Eclectic a Parigi.

Tom Dixon e Design Research Studio, ristorante Bronte, Londra, 2016

Il ristorante colpisce per il carattere della sua architettura: la facciata completamente vetrata che porta dal tradizionale colonnato in uno spazio a doppia altezza con un soppalco e una sala da pranzo più intima nella parte posteriore. Le finestre a tutta altezza danno luce agli eclettici ambienti, caratterizzati da diverse palette di colori e materiali: cemento rosa per la caffetteria, granito verde per la cucina e peltro per il cocktail bar, con mobili di legno nero e pelle verde. Si sottolinea così la varietà di offerta di cibi e bevande.

Tom Dixon e Design Research Studio, ristorante Bronte, Londra, 2016

Pezzi da collezionista, oggetti rari, tesori provenienti da luoghi lontani – si ritrovano in tutto il progetto. Ogni area ha i suoi colori e oggetti particolari, ha la sua personalità.

Tom Dixon e Design Research Studio, ristorante Bronte, Londra, 2016


Ristorante Bronte, Londra
Tipologia: ristorante
Design: Tom Dixon, Design Research Studio
Completamento: 2016