The Happy Film

Presentato al Tribeca Film Festival 2016, The Happy Film è un lungometraggio del graphic designer Stefan Sagmeister, un esperimento su se stesso e sulla felicità.

Presentato in anteprima al Tribeca Film Festival 2016, The Happy Film è un lungometraggio in cui il graphic designer Stefan Sagmeister porta avanti una serie di esperimenti psicologici su se stesso, per testare una volta per tutte se è possibile per una persona avere un significativo impatto sulla propria felicità.

Il graphic designer austriaco Stefan Sagmeister sta bene. Vive a New York, la città dei suoi sogni, e ha successo nel suo lavoro, progettando le copertine degli album dei Rolling Stones, di Jay-Z e dei Talking Heads.
Ma da qualche parte, nel profondo, sente che ci deve essere qualcosa di più. Decide quindi di trasformare se stesso in un progetto di design. Riuscirà a ridisegnare la propria personalità per diventare una persona migliore? È possibile allenare la mente per essere più felici? Porta avanti 3 esperimenti controllati: meditazione, terapia, e farmaci, classificando se stesso lungo il percorso. Ma la vita reale si insinua e confonde il processo: l’arte, il sesso, l’amore e la morte si rivelano impossibili da districare. I suoi progetti unici e le dolorose esperienze personali segnano un percorso più vicino a se stesso di quanto avrebbe mai immaginato.

Stefan Sagmeister: The Happy Film, poster


The Happy Film
Regia: Stefan Sagmeister, Ben Nabors, Hillman Curtis
Produzione: Ben Nabors
Cinematography: Ben Wolf
Editor: Sam Citron e Akiko Iwakawa-Grieve
Musica: Colin Huebert
Formato: documentario, 95 min
Anno di produzione: 2009-2016

Stefan Sagmeister, The Happy Film, still