The Happy Film

Presentato al Tribeca Film Festival 2016, The Happy Film è un lungometraggio del graphic designer Stefan Sagmeister, un esperimento su se stesso e sulla felicità.

Sagmeister The Happy Film
Presentato in anteprima al Tribeca Film Festival 2016, The Happy Film è un lungometraggio in cui il graphic designer Stefan Sagmeister porta avanti una serie di esperimenti psicologici su se stesso, per testare una volta per tutte se è possibile per una persona avere un significativo impatto sulla propria felicità.

Il graphic designer austriaco Stefan Sagmeister sta bene. Vive a New York, la città dei suoi sogni, e ha successo nel suo lavoro, progettando le copertine degli album dei Rolling Stones, di Jay-Z e dei Talking Heads.

Ma da qualche parte, nel profondo, sente che ci deve essere qualcosa di più. Decide quindi di trasformare se stesso in un progetto di design. Riuscirà a ridisegnare la propria personalità per diventare una persona migliore? È possibile allenare la mente per essere più felici? Porta avanti 3 esperimenti controllati: meditazione, terapia, e farmaci, classificando se stesso lungo il percorso. Ma la vita reale si insinua e confonde il processo: l’arte, il sesso, l’amore e la morte si rivelano impossibili da districare. I suoi progetti unici e le dolorose esperienze personali segnano un percorso più vicino a se stesso di quanto avrebbe mai immaginato.

Sagmeister The Happy Film
Stefan Sagmeister: The Happy Film, poster

The Happy Film
Regia: Stefan Sagmeister, Ben Nabors, Hillman Curtis
Produzione: Ben Nabors
Cinematography: Ben Wolf
Editor: Sam Citron e Akiko Iwakawa-Grieve
Musica: Colin Huebert
Formato: documentario, 95 min
Anno di produzione: 2009-2016
Sagmeister The Happy Film
Stefan Sagmeister, The Happy Film, still

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram