Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Vimar: Villa d’Arte
Sul fiume Arno una dimora storica ospita un hotel gestito in maniera efficiente grazie al sistema di controllo del comfort e della sicurezza Well-contact di Vimar.
Sul fiume Arno, a due passi da Firenze, una villa appena restaurata ospita un hotel con ventidue camere, un ristorante, uno spazio per eventi e una sala congressi.
La gestione della struttura è stata affidata a Well-contact Plus, il sistema Vimar di gestione alberghiera sviluppato su standard KNX che permette un controllo costante del comfort e della sicurezza di ogni ambiente (luci, temperatura, ingressi, uscite) da un unico punto. Il lavoro del personale interno è semplificato grazie al software Well-contact Suite, che permette la gestione del check-in e del check-out dei clienti.
Villa d’Arte, Firenze
In ogni camera gli interruttori, i termostati e i lettori a transponder sono incorniciati da placche Eikon Evo, presenti in due versioni: con finiture in alluminio color oro satinato nelle aree comuni e in alcune delle stanze, e con finiture in cristallo color bianco diamante in altre. Mentre per i bagni è stata scelta Eikon in tecnopolimero color Reflex ghiaccio.
Inserendo la card nella tasca del lettore si attivano immediatamente illuminazione e condizionamento, quest’ultimo regolabile dal display ampio e di facile lettura, dotato di retroilluminazione ambrata.
Anche i termostati sono sviluppati su standard KNX, il quale permette di gestire in modo intelligente ed efficiente tutto l’edificio: il personale può attivare o disattivare l’impianto di illuminazione e riscaldamento solo dove e quando serve, riducendo notevolmente il consumo energetico e gli sprechi.