De Ovorum Natura

Da Subalterno1 una riflessione sull’uovo come simbolo della perfezione a cui aspira il lavoro artigiano, raccontata attraverso le pubblicazioni di Pulcinoelefante.

Alberto Casiraghi, fondatore di Edizioni Pulcinoelefante
“De Ovorum Natura”, la mostra allestita negli spazi di Subalterno1, ha lo scopo di raccontare l’opera di Edizioni Pulcinoelefante, casa editrice brianzola che pubblica le sue opere usando la stampa a mano con caratteri mobili.
Un grande tavolo racconterà il lavoro quotidiano di Alberto Casiraghi, fondatore della casa editrice e alchimista dei caratteri mobili.
Per l’occasione verrà presentato un libretto inedito – edizione n°9508 – stampato per l’occasione in 33 copie con il titolo l’uovo al quadrato e dedicato al tema dell’uovo, come archetipo dell’elemento nutritivo, simbolo della perfezione a cui aspira il lavoro artigiano. Il testo sarà accompagnato da un’opera in stampa 3D disegnata e autoprodotta da Tecnificio, maker facility milanese.

23 ottobre – 17 novembre 2015
inaugurazione giovedì 22 ottobre, h.18.30
De Ovorum Natura
in collaborazione con il consorzio Brianza che Nutre
con il patrocinio di Padiglione Italia Expo 2015, Comune di Osnago, Bookcity Milano, Casa della Poesia di Monza
Subalterno1
via Conte Rosso 22, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram