Tom Dixon: Multiplex

Usando design, tecnologia, moda e cinema Tom Dixon presenta da Selfridges un’esplorazione su quali saranno l’aspetto, l’odore, il suono, il gusto e il tatto del negozio del futuro. 

In concomitanza con quattro dei più importanti eventi creativi in programma a Londra – London Fashion Week, London Design Festival, BFI London Film Festival e Frieze art fair – l’Old Selfridges Hotel ospita Multiplex, il coinvolgente grande magazzino del futuro di Tom Dixon.

Tom Dixon, Multiplex. Vista dell'installazione all'Old Selfridges Hotel, Londra

“Le vie stanno combattendo una battaglia persa contro il passaggio allo shopping online, mentre gli affitti altissimi spremono ancora di più i negozi tradizionali. È il momento di ripensare radicalmente il modo in cui tali spazi possono diventare di nuovo rilevanti in un futuro definito dal digitale. Multiplex è un prototipo di negozio per il futuro, un palcoscenico multiplo per nuove idee. Proprio come nel mondo moderno, le distinzioni artificiali tra designer, artisti, produttori, grossisti e rivenditori, comunicatori, animatori e clienti si confondono, si fondono e vengono ridefinite. Lo spazio diventa una risorsa per lavorare, giocare e divertirsi, per ispirarsi e per le imprese, una piattaforma per la trasmissione di marchi e idee e uno spazio di intrattenimento temporaneo nel centro di Londra per un nuovo commercio”. Spiega Tom Dixon.

Tom Dixon, Multiplex. Vista dell'installazione all'Old Selfridges Hotel, Londra
Tom Dixon, Multiplex. Vista dell'installazione all'Old Selfridges Hotel, Londra
Tom Dixon, Multiplex. Vista dell'installazione all'Old Selfridges Hotel, Londra
Tom Dixon, Multiplex. Vista dell'installazione all'Old Selfridges Hotel, Londra
Tom Dixon, Multiplex. Vista dell'installazione all'Old Selfridges Hotel, Londra


fino al 15 ottobre 2015
Tom Dixon
Multiplex

The Old Selfridges Hotel
1 Orchard Street, London