Lo sketchmob sul tram che si terrà a Milano il 19 settembre è l’ottavo appuntamento dopo quelli a Expo, Villa Necchi Campiglio, all’Ordine degli Architetti di Milano, al MUST, alle Gallerie d’Italia, alla Casa di Reclusione di Bollate e alla Giudecca a Venezia.
Durante lo sketchmob ognuno è libero di rappresentare ciò che vuole, con la tecnica che più gli aggrada, disegnando preferibilmente l’architettura e gli spazi, con viste d’insieme o semplici dettagli. Gli organizzatori dello sketchmob danno supporto ai partecipanti, fornendo suggerimenti e indicazioni. Alla fine dello sketchmob tutti si ritrovano per guardare assieme i disegni, osservarli e commentare il vasto e variegato mosaico che sarà da essi composto.
Un tram dedicato porterà gli sketchmobbers in vari luoghi significativi della città. La giornata si concluderà con la critic finale in via Dante 15 davanti al Moleskine Store, momento di commenti finali e di scambio sui risultati visivi dello sketchmob.
Carlo Stanga, grande illustratore milanese e autore del libro I am Milan, pubblicato da Moleskine, sarà uno dei tutor dell’evento e insieme agli organizzatori sarà a disposizione per dare consigli agli architetti, designer, illustratori e semplici appassionati di disegno che si iscriveranno. L’illlustratore presenterà I am Milan, “non guida” illustrata che descrive i luoghi culto della città, le piazze, i palazzi ma anche le vie dello shopping, gli interni, gli abitanti, i cortili, i tram, la metropolitana in una serie di grandi vedute a volo d’uccello con migliaia di minuziosi dettagli.
19 settembre 2015
per iscriversi: Sketchmob Italia
per la critic finale della giornata
Moleskine Store
via Dante 15 ore 18, 30
24 settembre – 1 ottobre 2015
Mostra dei disegni selezionati
Moleskine Store
via Dante 15, Milano
