L’intero progetto è stato prodotto in maniera partecipata all’interno degli spazi occupati della Cavallerizza Reale a Torino, tra il 2014 e il 2015 e con il supporto e la collaborazione di istituzioni pubbliche e private. D’accordo con Assemblea Cavallerizza 14:45, si è scelto di utilizzare l’esperienza di occupazione come incubatore artistico per sperimentare modelli di produzione culturale alternativi, basati sullo scambio di competenze tra le professionalità coinvolte nell’occupazione. Questo ha reso possibile la produzione di un progetto di queste dimensioni nonostante la scarsità delle risorse economiche a disposizione.
I protagonisti dell’occupazione sono stati perciò coinvolti non solo nella recitazione ma anche in molte delle mansioni tecniche: sartoria, allestimenti, elettricità, etc.
fino al 30 novembre
ConiglioViola
Le notti di Tino di Bagdad
prodotto da Kaninchen-Haus
in collaborazione con Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, TIM, Salone Internazionale del Libro, Architettura in Città, Gruppo Torinese Trasporti, AvipItalia, Dipartimento di Scienze del Territorio del Politecnico e dell’Università di Torino, StoryCode
con il supporto di Fondazione CRT, Fondazione per la Cultura Torino
con il Patrocinio di Comune di Torino, Goethe Institut
