Decanter

Un processo alchemico permette al vino di colorare il legno in maniera completamente naturale nella collezione di sedute Decanter, sviluppata da Design DINN! per Passoni Nature.

Design DINN!, decanter, Passoni Nature
La collezione Decanter, ideata da Design DINN! per Passoni Nature deve il proprio nome alla tecnica di colorazione del legno, che sfrutta le vinacce di vini pregiati.
La collezione riesce, attraverso l’uso del vino, a estrarre dal legno alcune sue caratteristiche compositive, ottenendo nuove interessanti finiture di colore (Rosè, Dolcetto, San Giovese, Barricato e Aceto). Frutto di un processo alchemico, Decanter unisce elementi che hanno nel tempo un valore qualitativo importante: l’essiccatura del legno, la stagionatura, le annate del vino, l’invecchiamento. Il legno e il vino trovano il loro punto di unione in un processo che richiede il giusto tempo per arrivare ad avere caratteristiche uniche e importanti. Il vino che invecchia nel legno, il legno che si trasforma attraverso il vino.

Questa tipologia di finitura, sviluppata in collaborazione con PelleVino Treatment®, è una tecnologia brevettata completamente naturale.

Decanter si declina in una serie di sedute e un tavolino, realizzati in legno massello e tessuti in fibre naturali.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram