Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Materials Village
#101 Innovazione e ricerca sono i driver che accomunano le aziende che risiedono al villaggio di Material Connexion. #salone2015
In un isolato urbano di dimensioni ridotte, composto da container e case di varie dimensioni, si scoprono nuovi materiali e processi di lavorazione che forniscono spunti e soluzioni per il futuro del mondo produttivo.
Materials Village, Photo Roberto Pedone
I settori coinvolti sono i più vari, dalla ceramica, con Florim, che lavora da anni sui bassi spessori, i grandi formati e la riduzione dell’impatto ambientale del ciclo di produzione, all’arredo e al design con Coalesse, brand che realizza complementi in fibra di carbonio, e Carmon@ Carbon azienda che lavora con materiali non metallici principalmente in carbonio, fibra di vetro e altri compositi, sino alla tecnologia, con 3M, che mette in mostra le applicazioni illuminanti realizzate grazie a Scotchlite™, la più avanzata tecnologia di retroflessione. E con XL Extralight® materiale espanso nato nel settore footwear, di estrema resistenza e durata, leggero e antifiamma la sfida è pensare alle sue nuove e infinite applicazioni. Con i bassi spessori e la personalizzazione gioca Tileskin®, una sottile laminazione adesiva che permette di rinnovare una superficie ceramica, applicando una nuova grafica decorativa. Il prodotto è garantito cinque anni e può essere rimosso riportando la superficie sulla quale è applicato allo stato originario.
Materials Village, Photo Francesco Ricchiuti
L’attenzione al tema della sostenibilità rimane alta: con Oltremateria® si scopre un sistema di superficie continua per pavimenti e rivestimenti a base acqua, che offre una resa ottimale anche su pavimenti radianti, applicabile su superfici piane o materiche, personalizzabile per colore e composizione, non tossico, ignifugo e traspirante e ingelivo, Oikos per le sue texture a basso impatto ambientale propone muove miscele e tecniche applicative oltre ad una nuova cartella colori progettata da Daniel Libeskind.
Galleria
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
Yellow House, Photo Francesco Ricchiuti
SHARE
PIN IT
3m design, Photo Francesco Ricchiuti
SHARE
PIN IT
3m design, Photo Francesco Ricchiuti
SHARE
PIN IT
Turkish Ceramic, Photo Roberto Pedone
SHARE
PIN IT
Friul Mosaic, Photo Francesco Ricchiuti
SHARE
PIN IT
Tile Skin, Photo Francesco Ricchiuti
SHARE
PIN IT
Materials Village
14–19 aprile 2015
Superstudio Più
via Tortona, 27