L’urbanizzazione quotidianamente nell’ora della pausa pranzo spinge le persone verso il supermercato o verso il più vicino ristorante che vende cibo da asporto. I pasti vengono trasportati in ufficio nei tipici sacchetti bianchi di plastica. Successivamente gli avanzi finiscono nella spazzatura insieme al sacchetto.
Per ridurre questo spreco di materiale plastico dannoso per l’ambiente, Bin offre l’opportunità di un riutilizzo del sacchetto di plastica. Il sacchetto viene fissato sulle due alette e in poco tempo si crea la “stazione di rifiuti per l’ufficio urbano”.
Lo scopo del progetto Felix era di disegnare uno sgabello con una struttura in legno massello il più delicata possibile. I metodi tradizionali di giunzione del legno a un telaio costituito da elemeti incrociati generano la stabilità e la rigidità necessaria. Nonostante l’uso del legno massiccio, Filix è estremamente leggero e consente di essere ripiegato con facilità e senza sforzo. Oltre all’altezza ottimale della seduta, lo sgabello offre l’opportunità di un riposo confortevole per i piedi.
Filix colpisce per il suo linguaggio formale e per i suoi colori, la superficie di appoggio per la seduta è di lana colorata, mentre la struttura è chiara, in legno di frassino. Filix supporta lo stile di vita delle persone sempre più mobili.
Secmex è una scrivania intelligente per il “moderno nomade”. Composta da un paio di elementi piatti, la scrivania può essere semplicemente montata e smontata in pochi gesti con una chiave a brugola.
Funzionale e intelligente nella sua forma, Secmex è il luogo adatto per lavorare con un computer portatile, smartphone & Co. Grazie alle sue dimensione ridotte la scrivania può essere integrata in qualsiasi area di lavoro. Oltre al ripiano principale della scrivania, ci sono tre cassetti per documenti in formato A4 e materiale da cancelleria. Nel pannello posteriore c’è un uscita per il cavo dell’alimentazione elettrica. Il tavolo è estraibile di altri 20 cm, Secmex fornisce più dello spazio necessario per il lavoro giornaliero.
Design: Patrizia Keller
14–19 aprile 2015
SaloneSatellite
Salone del Mobile 2015
Fiera di Rho
